Dal 22 settembre arriva in edicola l’opera dedicata alle Donne straordinarie. Nel formato del libro per bambini potremo riscoprire le storie di impegno, creatività, ricerca e scelte importanti che potranno essere di ispirazione per tutti. La prima uscita è in edicola al prezzo di lancio di 1,99€ oppure è disponibile on-line sul sito www.donnestraordinarie.it con l’offerta speciale di 3 libri a soli 3,99€!
Edizione 2022 di Donne Straordinarie
I Miei Piccoli Eroi presenta una collana che rende omaggio alle grandi donne che hanno superato le convenzioni per costruire un mondo migliore. La collana Donne Straordinarie comprende alcuni libri tratti I Miei Piccoli Eroi e altri per la prima volta in edicola.
Sono 45 le donne straordinarie di cui potremo rileggere le storie con i bambini. È sempre di ispirazione scoprire il coraggio e l’impegno che sostiene nei momenti delle scelte importati nella vita.
Piano dell’opera
Tra le storie che potremo leggere ci sono donne che sono state straordinarie per motivi diversi, inseguendo ognuna i propri valori.
- Donne combattive: Giovanna d’Arco, Anna Frank, Malala…
- Donne avventurose: Dian Fossey, Jane Goodall, Amelia Earhart…
- Donne creative: Frida Kahlo, Jane Austen, Coco Chanel, J.K. Rowling…
- Donne curiose: Rita Levi-Montalcini, Ada Lovelace, Margherita Hack, Marie Curie…
L’opera è composta da 45 volumi che usciranno settimanalmente. Il piano dell’opera completo è disponibile sul sito di Hachette Fascicoli.
Valori a cui ispirarsi
Ognuna delle 45 protagonista dell’opera Donne straordinarie ha impostato la propria vita su un valore importante: la curiosità che anima la ricerca scientifica, il coraggio delle battaglie per i diritti umani, la creatività che si esprime con l’arte, ecc.
Coraggio
Per alcune di queste donne il coraggio è stato la forza che le ha aiutate a resistere, a dire la loro opinione, a raccontare anche attraverso un diario le colpe degli oppressori. Tra loro ci sono Giovanna d’Arco, Anna Frank, Malala…
Curiosità
La curiosità è un valore prezioso se motiva al ricerca scientifica. È grazie ad alcune delle Donne straordinarie che oggi abbiamo una conoscenza più completa dell’universo, della fisica, dell’anatomia. Leggeremo le storie di Rita Levi-Montalcini, Ada Lovelace, Margherita Hack, Marie Curie…
Creatività
Avventura
L’avventura è la situazione in cui si è pronti a mettersi in gioco, a rischiare il tutto per tutto, rinunciando alle comodità e qualche volta anche alla sicurezza pur di esplorare il mondo e raccontare le proprie scoperte. Parliamo di autentiche pioniere nessuno ha potuto frenare la loro voglia di sorvolare l’oceano, inoltrarsi nel folto della foresta africana o salire su una navicella spaziale. Conosceremo Dian Fossey, Jane Goodall, Amelia Earhart…
Lascia un commento