Questa versione del gioco Pictionary si ispira al Natale. È una attività da fare insieme ad amici e parenti divertendosi a indovinare le parole.
Durante le feste di Natale è bello passare del tempo a giocare insieme. I giochi da tavolo non bastano mai! Il Pictionary di Natale è una versione semplificata del gioco che permette ai bambini di scegliere come preferiscono impostare l’attività. Vediamo le regole!
Come si gioca
Per questo adattamento del Pictionary di Natale possiamo stabilire che i bambini scelgano di volta in volta se preferiscono mimare o disegnare la parola misteriosa. Può un gioco da fare in classe utilizzando la lavagna, ma anche a casa con un blocco di fogli di recupero o una lavagnetta.
I partecipanti si dividono in due gruppi. A turno ogni partecipante pesca un biglietto con la parola misteriosa da fare indovinare alla propria squadra. Può scegliere se preferisce mimare la parola o disegnarla. Ogni parola indovinata assegna un punto alla squadra. Vince chi ha più punti.
Materiale da preparare
- Stampate il pdf che trovate a fondo pagina
- Ritagliate le parole. Sono predisposti dei rettangoli per facilitare il ritaglio, che costituiranno i biglietti da pescare.
- Piegate o arrotolate i biglietti e metteteli in un cestino da cui verranno pescati.
Nel pdf trovate tre fogli di parole misteriose, con difficoltà di livello crescente. C’è anche un foglio con le caselle vuote che potrà esservi utile in caso vogliate aggiungere altre parole da indovinare.
PDF: Pictionary di Natale
Lascia un commento