Per chi ama i progetti creativi con la carta, ecco il modello da stampare (o copiare) della slitta di Babbo Natale con le renne. Si ritaglia e si monta in un attimo!
Vogliamo aggiungere alle decorazioni Natale la slitta con le renne? Ho preparato un modello da riprodurre su carta o cartoncino per realizzare una bellissima slitta di Babbo Natale. Serve un solo foglio di carta, righello, matita e forbici. Seguite bene i passaggi e vedrete che non è molto più semplice di quanto possa sembrare.
GUARDA ANCHE:
Istruzioni
Potete stampare il modello in pdf che ho preparato e che trovate in fondo alla pagina, oppure riprodurlo su cartoncino. Per riuscire a realizzare tutte le piegature avrete bisogno di un foglio di cartoncino che non sia troppo spesso. Cercando di rendere le istruzioni più semplici possibili utilizzerò le definizioni che trovate anche sul modello in pdf.
- Arrotolate il lato corto della slitta (A) su una matita per formare il ricciolo.
- Tagliate le redini senza staccarle. Praticate un taglio lungo il rettangolo stretto che trovate ai due lati del modello (B e C) arrivando fino alla fine della linea. Per ora lasciatelo libero a penzoloni.
- Spiegate lo spazio delle renne a soffietto. Dove vedete la linea tratteggiata deve esserci la piegatura verso l’alto.
- Tagliate 4 piccole fessure in corrispondenza del rettangoli neri che vedete nello spazio renne. In queste fessure inseriremo le renne.
- Ritagliate le renne e inseritele nelle fessure.
- Tirate le redini fino alla prima piegatura nello spazio renne, piegate l’estremità per tenerla ferma. In alternativa potete aggiungere un goccio di colla o tagliare una piccola fessura laterale in cui inserirle ogni redine.
Sono sicura che guardando l’immagine della slitta avrete ben chiaro ogni passaggio e vi sembrerà più semplice delle istruzioni appena lette. Qui trovate il modello della slitta da stampare e ritagliare:
Lascia un commento