Vi piace l’idea di realizzare il presepe di Natale? Qui trovate in pdf i disegni per il presepe da colorare e ritagliare. Potrete giocare con i colori e creare la vostra ambientazione.
Fare il presepe è una vera arte. I maestri artigiani conoscono le tecniche e i materiali migliore per creare miniature realistiche e affascinanti. Ci possono essere tanti modi per preparare il presepe. Si possono usare materiali di recupero, materiali naturali, statuine della tradizione, fatte a mano o anche personaggi di carta. Quello che realizzeremo noi è un presepe di carta da colorare.
Nel pdf trovate le figure della Natività: Gesù Bambino, la Madonna e San Giuseppe. Nei 4 fogli da stampare c’è la capanna con la stella cometa, c’è l’angelo con il bue e l’asinello. Non mancano i tre Re Magi. Potete stampare anche i personaggi del presepe: la lavandaia, il boscaiolo, il pastorello, la contadina. Trovate anche una pagina con elementi accesso: il pozzo, il falò e gli animali da cortile.
Come realizzare il presepe
- Stampare il pdf composta da 4 pagine
- Colorare le singole figure
- Ritagliare i soggetti seguendo le linee guida
- Piegare i ritagli lungo la linea orizzontale e posizionare le figure nel presepe.
Vi suggerisco di incollare i singoli ritagli su cartoncino anche di recupero. In base al materiale che scegliere, potrebbe essere necessario allungare la parte inferiore da piegare per tenere la figura in verticale.
Materiale da stampare
I disegni sono in bianco e nero. Il pdf è composto da 4 fogli A4.
Lascia un commento