Frida Kahlo, Malala Yousafzai, Jane Goodall, Anna Frank sono solo alcune delle donne eccezionali che hanno segnato la storia. Dal 30 Agosto è disponibile la collezione Donne Straordinarie di EMSE, che potremo trovare in edicola o in abbonamento sul sito dedicato. Una collana di libri illustrati per bambini ricca di valori e curiosità. La prima uscita è dedicata a Frida Kahlo, al prezzo speciale di euro 1,99 in edicola oppure sul sito www.donnestraordinarie.it con vantaggi e gadget per chi si abbona.
Nella storia ci sono state molte donne eccezionali: scienziate, artiste, esploratrici… Ci sono state donne che hanno combattuto per difendere ideali universali come il diritto all’istruzione, altre che hanno cambiato il corso della scienza con le loro scoperte o dell’arte con le loro opere. Coraggiose, creative, curiose e veramente uniche! Sono le Donne Straordinarie che potremo riscoprire con i bambini, lasciandoci trascinare dalle loro storie.
Piano dell’opera
La collezione Donne Straordinarie racconta la vita di 60 donne veramente uniche, che si sono distinte in campi diversi. Conosceremo:
- donne combattive: Giovanna d’Arco, Anna Frank, Malala…
- donne avventurose: Dian Fossey, Jane Goodall, Amelia Earhart…
- donne creative: Frida Kahlo, Jane Austen, Coco Chanel, J.K. Rowling…
- donne curiose: Rita Levi-Montalcini, Ada Lovelace, Margherita Hack, Marie Curie…
Per scoprire tutti i 60 titoli della collana, i vantaggi e i regali esclusivi dell’offerta
abbonamento, consultate il sito www.donnestraordinarie.it
Una collana per imparare
Le Donne Straordinarie hanno tanto da insegnarci. Sono esempi di coraggio, di autenticità e di determinazione. Sono storie molto diverse tra loro, belle da leggere e belle per i messaggi che trasmettono. Ogni volume racconta la vita e la missione di una donna straordinaria, usando un linguaggio semplice e divertenti illustrazioni. Ogni storia ci permette di esplorare un’epoca, una parte del mondo, un argomento di ricerca… Sono spunti che innescano la curiosità e costruiscono una coscienza di rispetto dei valori che hanno incarnato queste donne eccezionali. Nelle ultime pagine di ogni libro le bambine e i bambini potranno divertisti con i giochi ispirati al racconto appena letto.
Tutte le informazioni sulla collezione Donne Straordinarie, oltre ai vantaggi e ai gadget esclusivi per gli abbonati, sono disponibili sul sito www.donnestraordinarie.it
In collaborazione con EMSE
Lascia un commento