Hervé Tullet è un artista molto amato da chi si occupa di creatività: tiene corsi e laboratori artistici per bambini che si rivelano delle vere esperienze di gioco con i colori. Tullet è autore di molti libri per bambini in cui ritroviamo la voglia di sperimentare e di esprimersi attraverso l’arte. Franco Panini Editore pubblica a fine febbraio 2020 due nuovi libri di Hervé Tullet: Fiori! e Forme!
Lo stile creativo di Tullet ispira libri per bambini piccoli che giocano molto con la fantasia e la manipolazione. Le figure non sono mai interamente definite ma lasciano spazio all’immaginazione. Le parole a volte guidano il gioco, a volte invitano a sognare. Tullet ha saputo stupirci tante volte con i suoi libri e questi due nuovi titoli non deluderanno i suoi lettori.
LEGGI ANCHE: I laboratori artistici di Hervé Tullet
Fiori!
Fiori! di Hervé Tullet è un libro senza testo, pensato per i piccoli, adatto alla manipolazione e al gioco. Si presenta all’interno di una scatola, si apre a fisarmonica, non c’è un inizio né una fine, solo fiori colorati su ogni pagina.
La corolla del fiore è in plastica colorata trasparente e sovrapponendo una pagina sull’altra si scopre che il giallo e il blu diventano verde!
La corolla del fiore è in plastica colorata trasparente e sovrapponendo una pagina sull’altra si scopre che il giallo e il blu diventano verde!
Un libro per incoraggiare l’immaginazione già da piccolissimi: si guarda, si gioca, si manipola…e i colori si mescolano!
Forme!
Forme! di Hervé Tullet è un libro cartonato con intagli dalle forme diverse che diventano gioco per piccole mani. Il formato del libro è adatto alla presa dei bambini piccoli e incoraggia il bambino a farlo proprio: il libro si apre, si piega, si può guardare da entrambi i lati, si può stendere sul pavimento, sulle ginocchia… E perché no, le forme si possono disegnare su fogli di carta e diventare parte di un personalissimo disegno! Contenuto in una scatola, il libro non ha testo ma forme che si nascondono una dietro l’altro invitando a cercarle.
Le forme giocano a nascondino…un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!
Lascia un commento