I bambini hanno bisogno di bei progetti a cui ispirarsi per imparare a creare con la creta. Prendiamo spunto da queste idee creative con la creta per trovare la nostra idea.
GUARDA ANCHE: Idee creative con la pasta di sale
Creare con la creta
Un vaso da giardino decorato con applicazioni a forma di casette. Differenziare le diverse case è facile, soprattutto con il colore.
Campanelle a forma di personaggi. La parte più importante è svolta dal disegno con pennarelli, mentre la base è ottenuta con una base a uovo o una tazzina.
Alberi geometrici decorati con uno stampino e infilati in una base di legno. Una idea creativa facile ma di grande effetto.
Campanelle semplici e colorate, da appendere vicino a una finestra così suoneranno con il vento. Sarebbe bello averne di tonalità diverse in base alla stagione.
Una foglia in creta da utilizzare come svuotatasche. Le venature sono così perfette perché è stata utilizzata una foglia vera come modello e come stampo.
Quadretti con la cornice in legno che custodiscono immagini realizzate con la creta e colorate. Potete utilizzare i taglia biscotti per ottenere forme ben delineate.
Fiori geometrici realizzati su base tonda e colorati in tonalità diverse. I bordi interni sono definiti con il colore nero per avere un contrasto maggiore. Si sorreggono con un bastoncino o uno stuzzicadenti.
Questa giostrina mobile è una bella decorazione per la camera dei bambini. Possiamo ispirarci alle illustrazioni di un libro dei bambini o rappresentare i personaggi di una favola. A voi la scelta se colorare le figure o lasciarle neutre.
Il vaso porta pianta è stato ricoperto con creta e decorato con il tappo dei pennarelli a forma di stella. Questa tecnica è utile per molte altre produzioni: ciondoli, porta oggetti, decorazioni da appendere.
Un porta saponetta per il lavandino del bagno, o un pratico porta oggetti. È stato realizzato utilizzando una matita con gommino.
Oggetti per decorare la creta
Per riprodurre un disegno sulla nostra creazione possiamo utilizzare oggetti diversi:
- gommino della matita
- tappo a stella dei pennarelli
- pasta (fusilli, torciglioni)
- tappo in metallo da bottiglia
- centrini e merletti
Lascia un commento