Ho preparato un elenco di film sulla mamma da rivedere con i figli. Un’occasione per provare a parlare del rapporto che ci lega.
Senti chi parla – Tutto inizia da lì: dal momento in cui scopri di essere mamma. È una gioia immensa, ma la gravidanza spesso diventa una esperienza tragicomica e chi si salva nei nove mesi recupera nelle notti insonni. In questo film i bambini si divertono a sentire i commenti del feto nella pancia della mamma. Ai più grandi potete proporre Piacere, sono un po’ incinta.
GUARDA ANCHE: Film da vedere con le amiche e commentare in chat
Quando meno te lo aspetti – Sembra facile sognare di avere una mamma amica che concede tutto perché è giovane e vive le tue esperienze, ma forse la donna che immagini non è una mamma. Prendi la Helen, i suoi nipoti la adorano e quando sono costretti ad andare a vivere con lei la immaginano leggera e serena come l’hanno sempre conosciuta, ma il ruolo di madre ti costringe a fare rispettare le regole anche a costo di farti odiare.
Lo stagista inaspettato – Diventare mamma aggiunge valore alla tua vita (l’amore dei figli) ma toglie libertà. È inutile che ci giriamo intorno, i miti sulla brava mamma che sta a casa ad accudire i figli sono davvero duri da smantellare. Dividersi tra casa e lavoro non è per niente facile. In questo film è la storia di Jules, ma nella stessa situazione si trovano le mamme di Ma come fa a far tutto o Joy.
Lascia un commento