
A scuola i ragazzi hanno parlato del tema della famiglia. Argomento veramente vasto che offre tanti spunti. Sarei curiosa di sapere se i miei figli sono in grado di commentare la figura della madre non solo dal loro punto di vista. Sono due maschi, non diventeranno mamma, ma vorrei che crescessero con il giusto rispetto delle fatiche di tutti. Avevo già cercato film sul ruolo del padre e adesso ho preparato un elenco di film sulla mamma da rivedere con i miei figli.
Senti chi parla – Tutto inizia da lì: dal momento in cui scopri di essere mamma. È una gioia immensa, ma la gravidanza spesso diventa una esperienza tragicomica e chi si salva nei nove mesi recupera nelle notti insonni. In questo film i bambini si divertono a sentire i commenti del feto nella pancia della mamma. Ai più grandi potete proporre Piacere, sono un po’ incinta.
GUARDA ANCHE: Film da vedere con le amiche e commentare in chat
Quando meno te lo aspetti – Sembra facile sognare di avere una mamma amica che concede tutto perché è giovane e vive le tue esperienze, ma forse la donna che immagini non è una mamma. Prendi la Helen, i suoi nipoti la adorano e quando sono costretti ad andare a vivere con lei la immaginano leggera e serena come l’hanno sempre conosciuta, ma il ruolo di madre ti costringe a fare rispettare le regole anche a costo di farti odiare.
Lo stagista inaspettato – Diventare mamma aggiunge valore alla tua vita (l’amore dei figli) ma toglie libertà. È inutile che ci giriamo intorno, i miti sulla brava mamma che sta a casa ad accudire i figli sono davvero duri da smantellare. Dividersi tra casa e lavoro non è per niente facile. In questo film è la storia di Jules, ma nella stessa situazione si trovano le mamme di Ma come fa a far tutto o Joy.
Lascia un commento