Volete fare un regalo a una amica incinta, ma non sapete cosa scegliere? Partiamo dalle basi! Cosa serve a una futura mamma? Sicuramente si sarà già fatta un’idea di cosa serve in gravidanza: il vostro regalo deve essere qualcosa in più, che sia utile, ma non troppo invadente nelle scelte personali.
GUARDA ANCHE: Regali per neonato che fa piacere ricevere
Potete confezionare un cesto a tema gravidanza dove inserire prodotti diversi, qualche rivista e magari anche qualche regalo solo per fare ridere la futura mamma come i sottaceti, emblema delle voglie in gravidanza.
Idee regalo per la gravidanza
Se volete fare un piccolo regalo, se siete invitate al baby shower o per coincidenza c’è il compleanno di una amica che aspetta un bambino, potete scegliere un cosmetico per la gravidanza (olii idratanti, gel per le gambe, creme antismagliature), oppure un regalo da usare appena nasce il bambino. Potrebbe essere molto utile anche un libro sulla gravidanza che spieghi cosa avviene al feto durante lo sviluppo.
1- Mustela 9 Mesi Gambe Comfort. Gel rinfrescante per le gambe, realizzato con una formulazione specifica per la gravidanza di rapido assorbimento.
2- Maglietta simpatica per la gravidanza. In questa c’è un viso di bambino che sbircia da una ipotetica tasca. Potete cercare una maglietta con scritte divertenti o farla realizzare su misura con parole che abbiano un senso per la futura mamma.
3- Kit per le impronte dei neonati. Un regalo da tenere pronto per la nascita del bambino e utilizzare per prendere le impronte ricordo di mani e piedi.
4- Libro Bebé a costo zero. Un manuale molto utile per capire cosa serve a un neonato e comporre un corredino utile, senza sprechi. Il libro spiega anche piccoli trucchi di autoproduzione e i vantaggi dei pannolini lavabili o del portare in fascia.
5- Cuscino per la gravidanza. E’ sagomato per facilitare il benessere durante il sonno. Trovare la posizione giusta per dormire in gravidanza non è semplice e l’acquisto potrebbe essere rimandato, ma sarà utile anche dopo la nascita del bambino per allattare.
6- Libro Cosa aspettarsi quando si aspetta. E’ un vero bestseller sulla gravidanza. Durante i nove mesi capita di avere dubbi, soprattutto se si è al primo figlio, ma anche di assaporare in pieno il fascino di una vita che cresce. Il libro è utile sotto ogni aspetto.
7- Weleda Olio 9 Mesi. E’ un prodotto per prevenire le smagliature, realizzato da una marca nota per essere molto green quindi perfetta per la gravidanza.
8- Cioccolato fondente. E’ un regalo scherzoso da abbinare a un libro o un cosmetico: un momento dolce per le tante difficoltà che si attraversano. Si dice che il cioccolato, assunto con moderazione, faccia bene.
9- Pregnancy Music. Un cd di musica per la gravidanza.
10- Film Piacere, sono un po’ incinta. Commedia romantica e divertente che racconta le disavventure di una donna incinta. Il buon umore in gravidanza fa bene!
11- Olio Vea. Un concentrato per prevenire le smagliature, utilizzato soprattutto per prevenire le ragadi da allattamento. Si può iniziare a usare prima del parto.
12- Fascia per la gravidanza. Non è una fascia per il sostegno della pancia, ma una semplice maglia tubolare da indossare per coprire la pancia quando le magliette iniziano a stare corte, ritardando l’acquisto di abiti premaman e proteggendo la pelle molto delicata in gravidanza.
Lascia un commento