Giochi per bambini appassionati di macchinine. Le automobiline creano da sole tante idee per giocare, che possiamo assecondare realizzando tappeti gioco, garage, accessori per rendere ancora più divertente il loro gioco libero.
GUARDA ANCHE: Segnali stradali da stampare
Gioco per auto portatile. La strada e la città sono realizzate con applicazioni di stoffa cucite sulla base.
GUARDA ANCHE: Autolavaggio per macchinine fai da te
Tappeto con labirinto di strade. Con un tessuto di fantasia che proponga labirinti o percorsi si può realizzare un tappetino gioco, da chiudere su se stesso e riporre in un cassetto o in un angolo dell’armadio. Questo groviglio di strade è meraviglioso!
GUARDA ANCHE: Garage per macchinine fai da te
Percorso nella città. Una bella idea di riciclo! Il tappeto gioco è stato realizzato su una base di cartone incollando il paesaggio, la strada e disegnando i posti auto.
LEGGI ANCHE: Cosa imparano i bambini giocando con le macchinine?
Segnali stradali fai da te. Come si può giocare con le macchinine senza i segnali stradali? Le leggi della strada sono importanti. Sono stati realizzati con sassi bianchi disegnando il segnale con pennarelli indelebili. Bella idea!
Garage per macchinine fai da te. Si sale al piano superiore, si posteggia, si scende, si paga il pedaggio, volendo si può passare anche dall’autolavaggio o a fare rifornimento di carburante. Guardatelo bene perché è stato fatto con una semplice scatola della pizza!
Garage con coperchi di scatole da scarpe e rotoli di carta. La struttura è semplice e permette sicuramente di alzare il garage anche di un altro piano. Il nastro adesivo bianco e nero dà il tocco finale.
Gara di velocità. Serve una base, un’idea per delimitare le corsie e la linea di partenza. Vi consiglio di mettere dei cuscini a fine corsa per risparmiare i mobili e le porte dall’arrivo dei bolidi.
Pista per auto con washi tape. Un percorso da inventare nuovo ogni volta, al gioco con le macchinine si aggiunge anche la creatività del percorso.
Percorso componibile. È stato realizzato dipingendo rettilinei e curve in cartone. Si può creare anche con ritagli di stoffa, ma se non è perfettamente stirata le ruote non scorrono.
Lascia un commento