
Questa versione del multibase da stampare ricorda il gioco per bambini pop-it. Serve per imparare i numeri ed eseguire le prime operazioni di matematica.
Il multimase è un materiale che può essere utile per presentare i numeri e le quantità che rappresentano in modo giocoso. È spesso presente sulle schede di matematica per la scuola primaria, soprattutto per la prima e la seconda classe, con la richiesta di colorare i cerchi per eseguire le operazioni. In questa versione i bambini potranno contare spostandosi da un cerchio all’altro, come utilizzassero un pop-it. La misura dei cerchi dovrebbe consentire agevolmente di posizionare il proprio dito riuscendo a vedere il contorno dei cerchi.
Pop-it da stampare
Nel pdf trovate tre misure di multibase: 10, 20 e 100. Le basi del 10 e del 20 sono disponibili in due versioni: con e senza i numeri scritti. L’ideale sarebbe di plastificare il multibase, o di incollarlo su un cartoncino per averlo sempre a portata di mano e poterlo gestire più agevolmente. Tutti i modelli di multibase da stampare presenti nel pdf sono in bianco e nero, potrete quindi colorarli a piacere se il colore può aiutare a non confondere righe e colonne.
Se utilizzate questo materiale online, citate sempre scuolainsoffitta.com come autore.
PDF: Multibase 100
Lascia un commento