Nei disegni per San Valentino troviamo due immagini ricorrenti: i cuori e i fiori. Ho raccolto alcuni disegni da colorare con stili e difficoltà diverse. La ricorrenza di San Valentino è un’occasione per parlare di sentimenti e di affetto verso le persone a noi più care.
GUARDA ANCHE: Attività di San Valentino per bambini
A San Valentino si usa regalare biglietti con dichiarazioni d’amore, scrivere poesie, confezionare mazzi di fiori e acquistare scatole di cioccolatini. Sono tutti regali con cui cerchiamo di comunicare l’amore che proviamo per una persona. Perché non colorare un bel disegno? È una idea che volendo si può proporre come attività per bambini.
Ho realizzato alcuni disegni per San Valentino con cuori semplici e stilizzati. In alcuni sono state create aree da colorare con una tonalità diversa o con decorazioni. Alcuni disegni sono ampi per facilitare l’uso di pennelli, collage o anche la coloritura da parte dei bambini piccoli. In un paio di disegni c’è un cuore pieno di forme diverse per sbizzarrirvi con i colori.
PDF: disegni cuori da colorare
In una seconda raccolta trovate alcuni disegni per San Valentino che ho scaricato da una banca di immagini gratuite. Sono disegni di amore, cuori da colorare, fiori… Ogni disegno è riportato singolarmente sulla pagina, quindi in un comodo formato A4 che permette di colorare comodamente e di provare tecniche creative con acquerelli, pastelli, tempere, ecc.
PDF: disegni di san valentino da colorare
Lascia un commento