Le carte delle nomenclature sono uno strumento utile per imparare nuovi vocaboli. Se le utilizziamo in italiano sono utili per imparare a leggere, cercare assonanze, concentrarsi su difficoltà ortografiche o ancora su classificazioni. Quali sono le parole dell’autunno? Scopriamolo insieme!
GUARDA ANCHE: Attività sull’autunno in inglese
In autunno troviamo elementi caratteristici della stagione: alcuni frutti, alcuni elementi naturali, le verdure. Abbiamo anche una situazione metereologica che comporta la scelta di precisi indumenti la mattina, soprattutto quando inizia il freddo.
Cosa succede in campagna in autunno? Osservare la natura è sempre una grande fonte di ispirazione per nuovi approfondimenti. Vediamo i trattori che arano il campo, le balle di fieno ferme a seccare. Sono elementi che ci permettono di fare piccole digressioni sulla vita dell’orto durante le stagioni fredde e sui cicli di produzione.
Cosa succede invece tra gli animali? Alcuni animali sono diventati quasi un emblema di questa stagione perché raccolgono le provviste prima di andare in letargo. Altri migrano verso terre più calde e altri ancora resteranno svegli e saranno la nostra compagnia durante i prossimi mesi.
Cosa contiene il set?
Il set contiene 30 carte in italiano e 30 carte in inglese. I vocaboli scelti permettono di affrontare le tematiche sopradescritte: la vita in campagna, gli animali, elementi naturali e frutti tipici di questa stagione.
PDF: carte delle nomenclature AUTUNNO
Lascia un commento