Seguire una ricetta in inglese è un’idea per esercitare la comprensione in modo divertente. Abbinare l’uso della lingua straniera a una attività pratica si rivela spesso un’idea coinvolgente per bambini e ragazzi. L’attenzione si sposta su cosa stanno facendo, l’apprendimento della lingua diventa più naturale, l’uso delle mani e dei sensi aiuta la memorizzazione di nuove parole. Dove possiamo trovare ricette in inglese per bambini? Ho cercato su Youtube i canali più interessanti e li riporto qui sotto.
GUARDA ANCHE: Gioco con gli oggetti della casa da stampare
Come proporre l’attività di cucina in inglese?
Oltre a essere una attività pratica utile e divertente, cucinare in inglese può essere un’idea da applicare in un laboratorio non solo linguistico ma sulla corretta alimentazione. Può rivelarsi un gioco adatto per ripassare gli alimenti in inglese e può diventare uno spunto per fare realizzare ai bambini un video in cui sono loro a spiegare una ricetta che amano o che hanno inventato.
GUARDA ANCHE: Ricette senza cottura per bambini
Canali di cucina per bambini su Youtube
I video di questo canale sono veramente ben fatti. Partecipano i bambini stessi, sono molto coinvolti con domande dirette, quindi possiamo fermare il video ogni volta che ne sentiamo una e chiedere la risposta ai nostri bambini.
Zoe è una ragazzina americana che ha aperto un canale youtube per spiegare come si prepara da sola semplici ricette. Ha iniziato per gioco e per curiosità di trovare merende più gustose per chi come lei soffre di allergie alimentari. È molto simpatica e ha una pronuncia davvero facile da seguire.
GUARDA ANCHE: Canali di libri in inglese per bambini su Youtube
Le autrici del canale sono due ragazzine australiane che provano a realizzare tante ricette facili e di sicuro successo tra i loro coetanei. I video hanno un buon editing: si leggono i sottotitoli in inglese e nella presentazione di ingredienti e attrezzi sono stati inserite le etichette con i nomi in inglese.
Lascia un commento