Risparmiare sulla spesa interessa a molti di noi che spendendo una cifra notevole per alimenti e beni di prima necessità. Ognuno ha il proprio negozio di fiducia dove trovare sconti interessanti, ma se volete cercare altre idee per risparmiare guardate questo planning per risparmiare sulla spesa, dove potreste trovare soluzioni vantaggiose.
Planning per risparmiare sulla spesa
Nel planning per risparmiare sulla spesa troverete alcuni modi per risparmiare a voi già noti come i buoni sconto e i saldi, ma ce ne sono altri che se ancora non conoscete potrebbe essere interessante valutare o quanto meno ricordarsi di consultare più spesso.
Buoni sconto: potete presentarli in cassa al momento del pagamento per avere uno sconto immediato (ved. Lista dei buoni sconto da stampare).
Convenzioni: leggete la lista delle convenzioni offerte dalla vostra banca, dall’assicurazione, dalle riviste a cui siete abbonati o anche dai programmi fedeltà dei supermercati.
Gift Card Sixth Continent: è una piattaforma online in cui basta iscriversi e accedere ogni giorno per guadagnare punti, si accumulano piccole somme ogni volta che si acquista un gift card da spendere in negozio (sono molte le insegne aderenti) e si ricevono piccoli importi dagli acquisti degli altri utenti. Provate a iscrivervi gratuitamente sul sito Sixth Continent.
Mercato: fate un confronto di quanto costa la spesa di frutta e verdura al mercato, si può risparmiare molto. Ci sono tanti mercati cittadini, ne potete trovare anche al sabato.
Prodotti in promozione: se prendete l’abitudine di consultare i volantini dei supermercati nella vostra zona scoprirete che c’è un reale vantaggio a comprare i prodotti in offerta.
Prova Gratis: sono promozioni gestite dai grandi marchi che rimborsano l’acquisto di prodotti novità per agevolare i clienti a provarli. Se guardate sugli scaffali del supermercato ci sono spesso articoli con il bollino Prova Gratis. Si tratta della forma più semplice di couponing.
Punti fedeltà: se non siete già iscritti ai programmi fedeltà dei supermercati nella vostra zona fatelo, in molti casi si possono convertire i punti accumulati in buoni spesa o avere sconti ulteriori in quanto possessori della tessera fedeltà.
Saldi: è l’occasione di risparmio più conosciuta
Spendi e Riprendi: è una promozione organizzata da molti supermercati che in alcuni periodi rimborsa parte della spesa con buoni da acquistare sulla spesa successiva.
Spesa online: oltre ai siti dei supermercati sono molti i servizi di spesa online dove potete trovare offerte o buoni da spendere su un importo minimo. Spesso gli stessi siti dei produttori alimentari hanno un servizio e-commerce, iscrivendovi alla newsletter potrete ricevere codici sconto da usare sulla spesa o interessanti offerte.
GUARDA ANCHE:
Lascia un commento