Il couponing, ossia fare la spesa con i buoni sconto, è una pratica sempre più utilizzata anche in Italia. Sono soprattutto le mamme a essere le più attente agli sconti e alle offerte. Senza rinunciare alla qualità o alla propria marca preferita si possono accumulare buoni conto da utilizzare per la spesa. Si arriva a fare la spesa gratis? In un altro post ho già spiegato come è effettivamente possibile riempire il carrello pagando pochissimo. I buoni sconto sono utilissimi per riempire la dispensa risparmiando.
LEGGI ANCHE Couponing. Come fare la spesa gratis
Come risparmiare davvero con i buoni sconto?
Qualcuno si ricorderà di quando da piccoli le mamme ci facevano ritagliare il buono sconto da portare al negozio per la spesa successiva. La tecnologia ha cambiato molto il modo di ottenere i buoni sconto. Oggi arrivano per mail se si è iscritti alla newsletter del marchio preferito, ma si possono anche stampare visitando regolarmente i siti dove trovare i buoni sconto. Per avere un effettivo risparmio e usare i buoni nel modo migliore bisogna tenere presenti alcune regole:
- stampare a colori i buoni e non fotocopiarli: alcuni buoni riportano la scritta che indica la validità solo se il buono è stampato a colori; fare fotocopie di un buono sconto è illegale;
- visitare regolarmente i siti di buoni sconto: i buoni per le offerte cambiano ogni mese, alcuni siti inviano una mail per avvisare gli utenti, altri hanno sempre gli stessi buoni ma possono essere stampati una volta sola al mese, quindi bisogna ritornare dopo trenta giorni per fare una scorta;
- stampare anche i buoni che al momento non servono: potrebbe essere un marchio che conoscete ma che non comprate perché costa troppo, tenetelo da parte, potrebbe arrivare una promozione in cui vi aiuterà a risparmiare tanto.
Quali sono i siti dove trovare i buoni sconto?
Questo elenco di siti è da consultare regolarmente, alcuni sono siti di buoni sconto altri sono siti delle marche che permettono di stampare buoni per i propri prodotti.
- Buonpertutti: si aggiorna regolarmente, è il sito di buoni del Corriere, le promozioni sono su marche diverse;
- Sconty: buoni per marche diverse, lo si ritrova su molti siti che parlano di risparmio;
- Klikkapromo e T-Frutta sono due app per risparmiare;
- MyCoupon di Groupalia che genera buoni sempre del circuito Valassis (i più accettati nei supermercati) come Buonpertutti e Sconty.
I siti aziendali con i buoni sconto da stampare:
- Bonomelli: 12 buoni per tisane e camomilla
- Findus sito da controllare ogni tanto
- Galbani
- Invernizzi non sono sempre online
- Henkel ogni mese si possono stampare buoni Dash, Pantene, Olaz, Lenor, Viakal
- Mulino Bianco
- Nestlè: marchi Nestlé, Buitoni, Perugina, Antica Gelateria, Nesquik, Orzoro
- Parmalat
- Parmareggio
- Valfrutta
- Vallelata
Consiglio
Da ogni postazione pc potete stampare al massimo due buoni quando sono nominativi. Fate un account anche a nome del marito/moglie. Usate l’account Facebook per velocizzare tutte le registrazioni ai siti di buoni e non dover custodire password. Conservate i buoni divisi per settori alimentari e per scadenze. Quando diventeranno tanti il problema organizzazione ci sarà! Potete usare un portadocumenti o un album portafoto. In rete ci sono diverse soluzioni creative.
LEGGI ANCHE 50 Idee per risparmiare e offrire di più ai bambini
[amazon_link asins=’B083V1SHN1′ template=’ProductAd’ store=’lascuinsof-21′ marketplace=’IT’ link_id=’beb3facb-1b06-4f93-b153-60727e459d71′]
Lascia un commento