
Quest’anno ho letti molti libri di generi diversi. Ho recensito man mano i titoli più interessanti tra i libri per bambini e i libri per ragazzi, ma qui voglio fare un elenco di quelli che potrebbero piacere a un adulto. Sono di gusti letterari molto difficili, normalmente mi piace un libro su quattro che leggo, quindi questa lista è tutta di libri da leggere ultra consigliati.
Come quando la piscina dorme. Mi piacciono molto le storie che parlano di apprendimento, questa è speciale perché quello che racconta è il successo di una docente molto testarda che non ha voluto abbandonare il suo allievo che per gli altri era “senza speranze”. Continua con la recensione.
Lycka, l’arte nordica della felicità. Sono molto curiosa di sapere come vive le gente negli altri paesi e come si educano i figli all’estero. Questo libro racconta la quotidianità nei Paesi Nordici, artefici della famosa Hygge che rappresenta la gioia di vivere. Ho trovato molti spunti interessanti.
La lezione del freddo. Chi ama la montagna, capirà perché mi è piaciuto tanto questo libro. Un altra storia di vita all’estero, ma improntata su cosa richiede vivere in condizioni climatiche molto rigide. Leggi la recensione.
Belgravia. Se amate i romanzi ambientati nell’Ottocento inglese, dovete leggere questo libro. È la storia di due famiglie, unite dall’amore tra i rispettivi figli, che combattono contro i pregiudizi e le opinioni della gente. Il lieto fine non manca. Bellissima atmosfera inglese!
Scrivere è un mestiere pericoloso. Cambiamo ancora genere e passiamo al giallo. Il personaggio principale è una giovane donna molto sarcastica, che condisce tutti con battute dal sapore molto colto ma estremamente esilarante. Questo titolo è in mezzo alla serie, ma potete leggerli anche non in ordine (come ho fatto io).
Una vita da libraio. Amo i libri ambientati nelle librerie e questo è uno di quelli. Dopo averlo finito ho passato qualche giorno a chiedermi (per l’ennesima volta) se non fosse il caso di aprire una libreria. Racconta la storia di una libreria di libri usati e del suo eccentrico proprietario.
Lascia un commento