Ogni mamma attraversa un momento in cui teme che i suoi figli non comprendano quanto li ama. Ci sono libri sulla mamma che possono venire in aiuto.
Libri sulla mamma
L’elenco delle situazioni che mettono in difficoltà una madre potrebbe essere lungo. C’è la fase dei capricci, il distacco per andare al lavoro, l’arrivo di un fratellino o una sorellina, la scelta di separarsi dal padre dei figli o anche semplicemente il bisogno di ritagliarsi dello spazio per sé. I bambini non hanno strumenti per capire tutte le fatiche dei loro genitori e spesso comunicano in modo perentorio il loro dissenso quando qualcosa non va come vorrebbero. Nei libri sulla mamma ci sono tanti bambini come loro e mamme che si trovano nelle stesse condizioni, ma lo scopo per cui li selezioniamo non è quello di raccontare la vita della mamma bensì il suo amore, in modo che rimanga anche questo ricordo tra i libri di casa.
Mamma, mi racconti il tuo amore? – Qual è la storia più bella che ci sia? Quella di una mamma e del suo Piccolo Bimbo. Di come lo ha sognato, desiderato e poi cullato, coccolato e cresciuto. Una storia senza fine, perché il suo amore è così grande che va oltre il cielo e le stelle. Età di lettura: da 4 anni.
Il cuore della mamma – Il cuore delle mamme è enorme, e anche con l’arrivo di un fratellino o sorellina si ingrandisce per poter accogliere tutti quelli che ama. Età di lettura: da 4 anni.
La mia mamma. Tutto quello che lei è per me – Questo libro è una raccolta di tutti quei piccoli, grandi gesti e attenzioni che compiamo ogni giorno, come genitori, in modo istintivo e naturale. Piccole storie quotidiane si affiancano a parti da completare insieme, per rendere questo album unico, da conservare e sfogliare tutte le volte che vorrete. Età di lettura: da 4 anni.
Altri titoli
- Urlo di mamma di Jutta Bauer
- Ti aspetto qui di Elisa Mazzoli
- Ti voglio bene come di Cristina Petit
- Mamma di Helène Delforge
- Si può dire senza voce di Armando Quintero
- Mamma ritorna sempre a casa di Sara Calaone
- Ti voglio bene anche se di Debi Gliori
Lascia un commento