Il disegno per i bambini è un’attività spontanea fin dai primi anni. Disegnando esprimono emozioni e pensieri. Con la crescita arriva il momento in cui i bambini vogliono imparare a disegnare bene. Ecco una lista di libri per insegnare a disegnare ai bambini.
Corso di disegno per bambini
Corso di disegno per bambini di Edizioni del Borgo. Questo libro presenta un metodo tanto semplice quanto efficace per insegnare ai bambini (e non solo…) la meravigliosa arte del disegno. Con semplici gesti della mano e con l’aiuto di cerchi, quadrati, rettangoli e ovali, i bambini riusciranno a realizzare in poco tempo bellissimi animali, personaggi e oggetti, con risultati realmente strabilianti. Età di lettura: da 6 anni.
Libri per imparare a disegnare
Disegno passo dopo passo di Usborne. Un volume combinato che comprende “Disegno passo dopo passo“, “Disegno passo dopo passo. Persone” e “Disegno passo dopo passo. Animali“. Non serve nessuno strumento particolare: basta avere una penna o una matita per esercitarsi a disegnare utilizzando gli spazi a disposizione. Comprende anche idee e suggerimenti per disegnare più liberamente e mettere a frutto quello che si è imparato. Età di lettura: da 6 anni.
Imparare a disegnare Questo volume guida i piccoli tratto dopo tratto fino alla realizzazione di tanti fantastici soggetti. Il procedimento per disegnare animali, vegetali e personaggi è spiegato sempre attraverso semplici istruzioni e chiari step illustrati: un modo per fare sentire chi disegna sempre preso per mano, anche nei momenti di difficoltà. Disegnare animali selvaggi e popoli indigeni non è mai stato così facile e divertente.
Imparare a disegnare i fumetti
Come disegnare i fumetti. Una guida semplice passo per passo. Questo libro vi trasformerà in fumettisti provetti con pochi semplici consigli. Che siate principianti o esperti, il fumettista Adam Clay vi insegnerà tutto quello che c’è da sapere sui fumetti.
Fumetti. Manuale per fumettisti di talento. Per diventare un fumettista, non puoi fare a meno di alcuni strumenti: fantasia in abbondanza, una manciata di senso dell’umorismo, capacità di osservazione quanto basta e… questo libro! “Fumetti” ti guida, passo dopo passo, nella creazione delle figure e ti fornisce tanti esempi a cui ispirarti: inizia dalle figure base, per poi passare alle facce, ai personaggi, agli animali e alla loro caratterizzazione. Non mancano inoltre trucchi per dare l’idea del movimento, sfondi dove ambientare l’azione, suggerimenti per la scelta del lettering. Età di lettura: da 8 anni
Lascia un commento