Se dovete fare un regalo utile, la torta di materiale scolastico è un’idea simpatica e sicuramente ben accetta. Potrebbe essere un regalo per la scuola da fare a inizio anno, ma anche un bel regalo di Natale per le maestre con tanti articoli di cancelleria da utilizzare in classe.
Cosa mettere
Possiamo scegliere di realizzare una torta di cancelleria assortita in base a chi vogliamo regalarla. Per i bambini piccoli possiamo fare una torta di pastelli colorati o pennarelli. Ai bambini che vanno a scuola o alle maestre potranno essere utili quadernoni, evidenziatori, penne, sbianchetto ecc.
Nella torta che ho realizzato io, i prodotti utilizzati sono:
una base larga e robusta: io ho usato un piatto, ma potete sostituirlo con un libro, un atlante o semplicemente un vassoio come quelli per le torte;
- quadernoni
- gomme per matita
- sbianchetto
- elastici per tenere insieme i pezzi
- evidenziatori
- colle stick
- confezioni di pennarelli
- penne e matite
- forbice e righetto
- fiori di stoffa e nastro per la decorazione finale
Come farla?
Si inizia dall’anima centrale. Io ho legato i due quadernoni con due elastici. Dovete formare un tubo. Per essere sicuri che i quaderni non perdano la forma, potete inserire al centro un rotolo di carta da cucina (utile anche a scuola!). Il rotolo servirà come base per la parte superiore della torta.
Attorno ai quaderni ho legato con gli elastici alcune confezioni di pennarelli. Alla fine l’elastico non si vede perché rimane sotto al nastro rosso. Negli angoli ho inserito lo sbianchetto. Sul secondo livello della torta ci sono colle stick ed evidenziatori, mentre in cima ho inserito un portamatite con penne, matite, un paio di forbici e un righello.
Potete creare più piani, facendo una base più larga su posizionare oggetti non molto alti, come confezioni di nastro adesivo, pacchetti di post-it e gomme.
Come decorazione finale ho aggiunto alcuni nastri e i fiori di stoffa. Potete creare un nastro con il nome della persona a cui è destinato o semplicemente scrivere gli auguri di buon anno.
LEGGI ANCHE
Lascia un commento