State cercando un’idea per fare un regalo alla educatrice del nido? Per loro è un lavoro, ma la passione con cui si prendono cura dei bambini fa tanto venire voglia di fare un regalo. Vedere i nostri piccoli in buona mani, con una persona preparata sempre pronta a consolarli e accoglierli ci riempie il cuore di gioia. La fiducia nelle insegnanti del nido ci permette di lasciare il nostro bambino in una struttura accogliente e stimolante, aiutandoci a superare quel momento del distacco che a volte è tanto difficile anche per noi. Qui trovate alcune idee per un regalo alle maestre del nido.
GUARDA ANCHE: Idee regalo per le maestre
Idee regalo per le educatrici del nido
Dopo una giornata di lavoro non c’è niente di meglio che potersi rilassare. Ognuno di noi ha modi diversi per godersi il meritato riposo, ma ci sono anche soluzioni che piacciono a tutti (o quasi). In base al vostro budget potete regalare:
- una tazza con tisana di erboristeria
- una candela profumata
- un set di creme per mani e piedi
- le bombe da bagno
- un buono per un massaggio
- il biglietto d’ingresso per una spa della zona
Se invece pensiamo a un regalo che possa essere utile alle educatrici durante le loro giornate con i bambini, ci sono altre proposte che possiamo valutare per scegliere il nostro regalo:
- carte per inventare le storie
- ultimo cd dello Zecchino d’Oro
- set di colori alimentari da usare nei giochi
- grembiuli
- agenda o planner
- astuccio personalizzato
- una macchinetta per caffè e cappuccino
Libri da regalare alle educatrici del nido
Si è sempre indecisi tra i regali per la scuola e i regali personali. Si può fare un mix o regalare un buono acquisto per una libreria nel quartiere. Se invece volete qualche idea, qui trovate alcuni titoli interessanti:
Un libro che regalerei sicuramente alle educatrici del nido è La Fabbrica dei Colori di Hervé Tullet. Si tratta di una raccolta di spunti per laboratori con il colore adatti a bambini anche molto piccoli. Tullet ha una fama internazionale per i suoi laboratori creativi in cui propone attività di espressione con il colore. È un libro molto bello anche da avere in casa.
Immagino che un asilo nido ci siamo molti libri che suggeriscono giochi da fare con i bambini. Questo libro di Erickson è specifico sui Giochi di rilassamento. Credo che ogni educatrice dovrebbe averno uno personale da portarsi dietro nei centri in cui lavora come ancora di salvezza.
Una valida guida da regalare alle educatrici che dimostrano molta voglia di innovazione è Giochi e esperimenti al nido che suggerisce idee per attività di esplorazione, manipolazione e scoperta.
La musica e le canzoncine sono la colonna sonora delle giornate trascorse all’asilo nido. Un bel regalo per le educatrici potrebbe essere il libro Musichiamo che suggerisce un percorso di educazione musicale da fare con i bambini unendo musica e storie illustrate.
ALTRE IDEE Cosa regalare alle maestre
Lascia un commento