
Alzi la mano chi ha giocato con il Dolce Forno da bambino! Quel fornetto per bambini che cuoceva al calore di una lampadina o poco più è nei ricordi della mia generazione. Il mio è andato perso negli anni e non ho più trovato niente di simile per i miei figli. Il Magico Forno di Play-Doh mi ricorda tanto il Dolce Forno!
GUARDA ANCHE: Quali dei giochi di oggi resteranno nei ricordi dei bambini?
Questa mattina stavo cercando un articolo di primaria necessità su Amazon (n.d.r. le calze con le renne!) e ho visto la pubblicità del Magico Forno con i dolci che sembrano proprio lievitare. Io amo la profilazione di Amazon che mi propone tutto ciò che crede mi piaccia (sa che in fondo ho ancora 5 anni e ci indovina sempre, vedi esempio di oggi).
[amazon_link asins=’B06X9QRJLS’ template=’ProductAd’ store=’lascuinsof-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e05e247a-d4d8-11e7-b774-a17d870200ad’]
Dolce Forno o Magico Forno?
Gli affezionati del genere avranno già storto il naso: il Dolce Forno cuoceva alimenti veri, mentre il Magico Forno cuoce la pasta modellabile Play-Doh. Se qualcuna delle vittime a cui ho rifilato le mie piadine cotte con il Dolce Forno potesse parlare, non avrei dubbi su cosa direbbe: molto meglio che sia roba che non si mangia. Nel mio menu avevo piadina di carota e torta allo sciroppo di menta! Altro che Master Chef Junior!
Giochi per piccoli Master Chef
Ho nominato la trasmissione che sta allevando una generazione di aspiranti chef. A scuola con mio figlio maggiore diversi ragazzini vorrebbero iscriversi alla scuola alberghiera. Dal momento che la scelta delle superiori è una cosa che ti toglie la pelle di dosso e rimpiangi poppate notturne e pannolini, ben venga una passione da seguire!
Sempre su Amazon ho trovato altri giochi per piccoli cuochi. Il video di presentazione è proprio in stile Master Chef. Nella linea Play-Doh trovate altre attrezzi da cucina sempre per la pasta modellabile:
Lascia un commento