
State cercando un’idea per fare un regalo alla educatrice del nido? Per loro è un lavoro, ma la passione con cui si prendono cura dei bambini fa tanto venire voglia di fare un regalo. Vedere i nostri piccoli in buona mani, con una persona preparata sempre pronta a consolarli e accoglierli ci riempie il cuore di gioia. La fiducia nelle insegnanti del nido ci permette di lasciare il nostro bambino in una struttura accogliente e stimolante, aiutandoci a superare quel momento del distacco che a volte è tanto difficile anche per noi. Qui trovate alcune idee per un regalo alle maestre del nido.
Idee regalo per le maestre del nido
Una idea regalo per una maestra che racconta le storie ai bambini: le carte Raccontami una storia. Con i più grandicelli potrà utilizzare le carte per inventare nuove fiabe insieme, con i più piccoli potrà giocare facendosi passare le carte con cui inventerà la storia del pisolino.
A una giovane educatrice del nido regalerei un kit di libri indispensabili, quelle rime e canzoncine che forse non ha imparato all’università! Qualche esempio: Rime per le mani e Melacanti
Sempre in tema musica, perché non regalare l’ultimo cd dello Zecchino d’Oro? Sicuramente o quasi non ce l’hanno e sarà molto utile con i bambini.
Per i momenti di pausa ci vuole una tazza speciale, adatta a chi passa la sua giornata tra storie e giochi: come la tazza ispirata a la Bella e la Bestia.
Libri per le educatrici del nido
Un libro che regalerei sicuramente alle educatrici del nido è La Fabbrica dei Colori di Hervé Tullet. Si tratta di una raccolta di spunti per laboratori con il colore adatti a bambini anche molto piccoli. Tullet ha una fama internazionale per i suoi laboratori creativi in cui propone attività di espressione con il colore. È un libro molto bello anche da avere in casa.
Immagino che un asilo nido ci siamo molti libri che suggeriscono giochi da fare con i bambini. Questo libro di Erickson è specifico sui Giochi di rilassamento. Credo che ogni educatrice dovrebbe averno uno personale da portarsi dietro nei centri in cui lavora come ancora di salvezza.
Una valida guida da regalare alle educatrici che dimostrano molta voglia di innovazione è Giochi e esperimenti al nido che suggerisce idee per attività di esplorazione, manipolazione e scoperta.
La musica e le canzoncine sono la colonna sonora delle giornate trascorse all’asilo nido. Un bel regalo per le educatrici potrebbe essere il libro Musichiamo che suggerisce un percorso di educazione musicale da fare con i bambini unendo musica e storie illustrate.
Un libro molto interessante da regalare a una educatrice che ha voglia di sperimentare. Le leggi naturali del bambino è la storia di una educatrice che ha trasformato la sua piccola classe in una scuola a indirizzo Montessori.
Sempre in tema metodo Montessori ma più specifico sulle attività, vi consiglio Come liberare il potenziale del vostro bambino dedicato alla fascia d’età del nido. È un libro che trovate solo su Amazon quindi avete meno rischi di regalare un doppione.
ALTRE IDEE Cosa regalare alle maestre
Lascia un commento