Qualche giorno fa stavo pensando al diverso approccio che i miei figli hanno verso i bambini piccoli. Il maggiore voleva assolutamente un fratello e quando è nato si sarebbe preso cura di lui in ogni momento pur di vederlo crescere. Per lui è naturale anche adesso avere a che fare con bambini piccoli. Il secondo invece non ha mai avuto qualcuno di cui prendersi cura. Forse è spinta emotiva naturale quella dell’accudimento, infatti anche il piccolo mi chiede di comprargli piante di cui vuole prendersi cura, ha i suoi amati pupazzi e ogni tanto esprime il desiderio di avere qualcosa di animato da curare. Quando ho ricevuto l’offerta di provare un Hatchimals ho pensato a lui e infatti è stato un successo.
Hatchimals: cosa sono
Gli Hatchimals sono giochi interattivi che si presentano come ‘cuccioli’ di cui prendersi cura fin da quando sono nell’uovo. E’ arrivato a casa questo uovo e mio figlio piccolo era in un misto tra stupore e amore. Lo teneva in braccio, lo cullava, gli dava i bacini. Se penso che non mi ha mai vista fare queste cose perché è lui l’ultimo di casa, credo davvero che i giochi riescano a risvegliare una emotività molto grande nei bambini. Non sono riuscita a fare nemmeno una foto decente perché non ha mai smesso di cullarlo.
Hatchimals: giochi di accudimento
Nel giro di poche ore il nostro Hatchimals aveva già un piccolo monolocale, con lettino, copertina e pupazzo per la nanna. Sono stata anche sgridata perché il flash della macchina fotografica faceva troppo rumore e rischiava di svegliarlo.
L’uovo non si schiude subito. Dovete coccolarlo, fargli le carezze e tenerlo al caldo tra le braccia per iniziare a vedere i primi movimenti di luce sotto il guscio. Solo quando iniziate a sentire un rumore come qualcuno che bussa potete chiamare di corsa di bambini perché l’uovo si sta schiudendo.
Questo è davvero un momento emozionante. Siamo stati tutti a guardare l’uovo per ore.
Mentre rompe il guscio si gira su se stesso ed emette luci di colore diverso. Non era semplice nemmeno capire di che colore fosse.
Alla fine eccolo! Ero emozionata come i miei figli. Quando lo abbiamo estratto dal guscio, l’Hatchimals ha iniziato a muoversi in cerchio cantando ‘Hatchy Bithrday’! Siamo scoppiati a ridere, perché non ce lo aspettavamo. Dopo abbiamo scoperto che la canta ogni volta che passa un livello di crescita.
Adesso inizia la parte più bella del gioco. Dovremo insegnare al nostro Hatchimals a camminare, a parlare e a fare tante altre cose. Dopo averlo visto nascere, lo vedremo crescere. Il mio piccolo sarà un bravo educatore? Non so quanto tempo richiederà questa fase, spero tanto perché ci ha conquistati tutti. Volevo consigliarvelo subito, perché con l’arrivo del Natale è un giocattolo molto dolce che si lega al pensiero di nascita e di aiutare gli altri.
Hatchimals è un gioco di Spin Master che potete trovare anche su Amazon.
Recensione di prodotto in collaborazione con Spin Master.
Lascia un commento