Il buon umore in gravidanza è davvero importante, anche solo a livello psicologico per affrontare il momento in cui vorresti indossare la tenda da campeggio e sai che riempiresti tutta. Durante le mie gravidanze guardavo film sdolcinati e ascoltavo musica che-mai-più e i bambini sono nati allegri e bravi lo stesso, ma l’idea dei libri divertenti sulla gravidanza mi piace e ne ho cercati alcuni da regale alle future mamme.
Libri sulla gravidanza da ridere
La prima delle mie amiche a restare incinta rideva sempre. Ogni volta che uscivamo insieme lei rideva. Non ci portavano da bere? Lei rideva. Non trovavamo posteggio? Lei rideva. Io non avevo figli a quei tempi e una sera mi sono decisa a chiederle se andava tutto bene. Lei con un sorriso a denti stretti mi risponde: “Mi hanno detto che se la mamma ride in gravidanza, il neonato sarà tranquillo e dormirà di notte.” Quando è stato il mio turno con la panciona, mi bastava ricordare questa scenetta per ridere.
L’amore si moltiplica. Tutto quello che ho imparato diventando mamma e che non ti ho mai detto. Lo stile ironico e spumeggiante della Pozzoli Family si riconosce in questo libro che affronta le domande che ogni futura mamma vorrebbe poter fare a una amica.
Le mamme ribelli non hanno paura. Fin dai primi giorni la gravidanza si rivela un percorso a ostacoli e tu hai due alternative: piangere o prenderla sul ridere. Per la seconda strada Giada Sundas è una vera maestra.
Hai voluto la carrozzina? – Gli esilaranti consigli di 15 mamme blogger su come sopravvivere ai 9 mesi e oltre. Il “lieve panico” nello scoprire di essere incinta, i cambiamenti del corpo, finalmente il parto e poi splash! il tuffo in una vita nuova per rinascere assieme al neonato e reimparare le cose più semplici. Una chiacchierata in amicizia, con tante donne che nulla hanno da insegnare ma tanto da condividere.
I love shopping per il baby – L’ironia della Kinsella riuscirà a tenere alto l’umore delle future mamme. Quante si riconosceranno negli acquisti folli della protagonista?
Nonsolomamma – Diario di una mamma ‘elastica’ con due figli e un marito part-time e un lavoro a tempo pieno.
Lascia un commento