Qualche settimana fa ho chiesto in un gruppo di mamme su Facebook quale fosse la difficoltà maggiore nella loro organizzazione con un bambino piccolo. La risposta più frequente è stata: trovare il tempo di andare dall’estetista o anche solo farsi una doccia. Sono pienamente d’accordo: riuscire ad andare in bagno da sole con un bambino piccolo in casa è una impresa. Come mamma di bambini grandi posso darvi due notizie, una brutta e una bella come vuole la tradizione. La brutta notizia è che i bambini pur crescendo non vi lasceranno andare in bagno nemmeno a dodici anni. La bella notizia invece è che negli anni ho trovato qualche soluzione.
Trucchi per farsi una doccia con un bambino piccolo in casa
Il problema di riuscire a farsi una doccia con un neonato o un bambino piccolo in casa è la preoccupazione di non poterlo sorvegliare mentre siamo in bagno. Lo scroscio dell’acqua potrebbe coprire un rumore e impedirci di intervenire velocemente prima che il danno sia fatto. Alcuni neonati piangono se non vedono la mamma e richiedono il contatto visivo continuo. Quando i miei figli erano piccoli avevo anche io questi problemi e risolvevo con qualche trucco. Potete provare a:
- portare il bambino in bagno seduto sulla sdraietta in punto dove vi può vedere ma è al sicuro;
- distraete il bambino con un gioco che riesce a occuparlo a lungo e tenetelo in bagno con voi o in corridoio con la porta semi aperta (io gli davo delle bacchette colorate da infilare in una rete, per la lor forma non erano un gioco pericoloso e i bambini stavano lì anche oltre la mia doccia);
- accendete il monitor per il controllo a distanza dei bambini se lo avete;
- coinvolgete i bambini nella loro igiene personale da fare mentre voi vi fate la doccia: momento bagno per tutti!
Andare dal parrucchiere con un bambino piccolo
Se dovete allattare o se non sapete a chi lasciare vostro figlio per andare dal parrucchiere, ci sono poche soluzioni: o viene il parrucchiere a casa o vi portate il bambino in negozio. In alcune città stanno aprendo parrucchieri con servizio baby sitting. Il modo più semplice è mettervi d’accordo con una parrucchiera di fiducia e avvisare che porterete anche il bambino. La mia parrucchiera è mamma e ha cresciuto sua figlia da sola quindi capisce bene queste esigenze. Lei ha un giorno in cui si organizza gli appuntamenti per tenere tempi più lunghi e permette portare i bambini in negozio.
Andare dall’estetista con i bambini? Meglio Satinelle Prestige di Philips
Tra tutte le cure estetiche di una mamma, la depilazione forse è l’unica che vorremmo fare proprio senza figli tra il pubblico. Portarli in un centro estetico è escluso e qualche volta è complicato anche organizzarsi in casa. Questa estate ho ricevuto Satinelle Prestige di Philips per uno dei miei family test. Si può consigliare a una mamma con bambini piccoli? O meglio, è a prova di bimbo?
- Sicurezza: Satinelle di Philips si utilizza senza filo. Si carica con il cavo e si utilizza solo senza collegamento alla presa. Visto da mamma questo è un vantaggio notevole, perché se vi chiamano i vostri figli e dovete lasciare l’epilatore incustodito non dovete temere che un bambino possa tirarlo e rompere il filo elettrico. Azionarlo per un bambino piccolo non è semplice.
- Silenzioso e dotato di luce: la prima volta che ho utilizzato Satinelle di Philips mi ha colpito che non facesse tanto rumore come quello che avevo prima. Effettivamente quel rumore da trattore in questi anni ha sempre incuriosito i bambini che venivano a vedere cosa facevo in bagno. Satinelle di Philips invece è silenzioso, potete utilizzarlo anche di sera quando i bambini dormono e se dovete mettervi in un angolo del bagno poco illuminato avete la luce dell’epilatore.
- Pratico da portare ovunque: ho provato qualche volta a portarmi il vecchio epilatore in vacanza per poi scoprire che il bagno aveva misure piccolissime o che l’unica presa per la corrente era in cucina. Dopo queste esperienze capisci l’utilità un epilatore come Satinelle di Philips che è senza filo.
- Delicato sulla pelle. Satinelle ha 3 testine da montare e alcuni accessori aggiuntivi. Oltre alla depilazione permette di massaggiare la pelle e tenderla per evitare i peli sotto pelle. Ha la testina per rasatura e riesce a prendere anche i peli più sottili. Se volete potete utilizzarlo anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Quello che ho notato è che utilizzando la sequenza di funzioni non lascia quei fastidiosi puntini rossi.
3 Motivi per cui vi consiglio Satinelle Prestige di Philips
Il mio test è durato tre mesi prima di scrivere questa recensione. Forse alcune delle testine sono un extra che diventa utile in base alle abitudini personali. Quello che ho cercato di provare era l’effettiva praticità per capire se potevo consigliarlo a mamme con poco tempo e con bambini in casa. Sicuramente ci sono tre motivi per cui consiglierei Satinelle di Philips:
- la durata della batteria
- la luce sulla testina per l’epilazione che è molto comoda
- la funzione massaggiante: piccoli lussi per mamme con poco tempo.
Recensione di prodotto in collaborazione con Philips
Lascia un commento