Vi serve qualche idea per biglietti di Natale fai da te? Qui ne trovate tante da cui prendere ispirazione per realizzare un biglietto di Natale con i bambini, come lavoretto natalizio, per completare i pacchi regalo o semplicemente per mandare gli auguri a una persona lontana.
GUARDA ANCHE: Biglietti con i rotoli di carta
Biglietti di Natale fai da te
Una ghirlanda di pasta. Si dipinge la pasta con la tempera verde, si traccia un cerchio aiutandosi eventulamente con un bicchiere o una tazza e si compone la ghirlanda incollando la pasta sul cartoncino. Un po’ di glitter e il biglietto di Natale è perfetto!
GUARDA ANCHE: Biglietti di Natale da stampare
Biglietto di Natale con pupazzo di neve. Servono tre cerchi di diametro a scalare dal più grande al più piccolo per disegnare le tre parti del pupazzo. Completano l’opera un triangolo arancio e i dettagli con il pennarello nero. Un’idea semplice adatta anche ai bambini della scuola d’infanzia.
Biglietto di Natale con albero decorato. L’idea è semplice ma di grande effetto: si devono ritagliare tanti cerchi con cartoncino in tonalità diverse di verde e disporli a piramide.
Realizzare un biglietto di Natale con le impronte delle mani dei bambini è una bella idea per regalare ai genitori un ricordo di loro figlio quando era piccolo. In questo esempio le mani sono diventate due pinguini.
Se cercate un’idea per un biglietto di Natale facile e adatto anche ai bambini più piccoli guardate questo esempio: un albero composto da strisce di carta di giornale posizionate in modo da realizzare i rami.
Questo è un biglietto di Natale che accontenta proprio tutti i gusti: sfere di carta da pacchi in colori diversi che diventano decorazioni per l’albero.
Si ritagliano tante strisce di cartoncino verde, si piegano su se stesse e si fissano al foglio formando il profilo di un albero di Natale. Come tocco finale si decora l’albero!
Se cercate un biglietto di Natale semplice e veloce, questa idea si candida per il primo posto: una impronta digitale trasformata in un simpatico pupazzo di neve!
Volete un biglietto di Natale originale? Cucitelo! Anzi ricamatelo! Dovete solo segnare i punti con una matita e disegnare la renna con il filo passando da un punto all’altro.
Avete poca manualità? Tagliate un rettangolo nero, uno bianco, due cerchi neri e avete quasi composto il costume di Babbo Natale. Se non ve la sentite di tagliare la fibbia, potete disegnarla!
Lascia un commento