Le emozioni sono una parte importante della vita di tutti noi, fin dalla più tenerà età. Scoprire il mondo delle emozioni con i bambini è un progetto educativo che li aiuta a crescere più sicuri e sereni. Attraverso i giochi sulle emozioni possiamo dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni, insegnargli a condividere ciò che prova e aiutarlo a costruire una relazione sana ed equilibrata con se stesso e con gli altri.
Giochi per bambini sulle emozioni
Un gioco pensato per capire gli stati emotivi suscitati da varie situazioni di vita quotidiana e abbinarli alle corrispondenti espressioni facciali. Le grandi tessere illustrate raffigurano tante diverse espressioni del viso e il libro guida il bambino alla scoperta di alcune di queste in modo semplice e coinvolgente. Grazie allo specchietto incluso il bambino potrà guardare il proprio faccino mentre cambia espressione guidato dalle carte. È un gioco che stimola l’osservazione e la comprensione delle emozioni.
Un mondo di facce tutte da scoprire in questo simpatico gioco pensato per stimolare i più piccoli a dare un nome alle diverse emozioni. Grazie alle tessere intercambiabili il bambino potrà creare numerose combinazioni e divertirsi a scoprire le diverse espressioni facciali. Stimola la manualità e lo sviluppo del pensiero logico.
Flashcards sulle emozioni e azioni
Le tessere illustrate aiutano a dare un nome alle diverse emozioni e a sviluppare il linguaggio dei bambini.
Puzzle delle emozioni adatto anche a bambini piccoli.
Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita e anche il nostro stupore! Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.
Small Foot – Emozioni e situazioni
Un gioco che incentiva la comprensione del linguaggio e lo sviluppo dell’intelligenza emozionale proponendo l’abbinamento delle emozioni alle rispettive situazioni.
Felicità? rabbia? stupore? paura? quante emozioni da scoprire in questo gioco pensato per divertirsi con gli amici in modo semplice e originale. A turno ogni giocatore indica segretamente l’emozione che gli suscita una particolare illustrazione e gli altri devono provare a indovinarla. Con tante schede illustrate, faccine che rappresentano le emozioni e un tabellone di gioco sarà ancora più divertente imparare a riconoscere e comunicare le emozioni e divertirsi in compagnia.
Con Emotions detective i bambini potranno esplorare lo sviluppo personale, sociale ed emozionale in maniera unica e divertente. Questo tipo di gioco appoggia e migliora lo sviluppo personale, sociale ed emozionale di un bambino utilizzando le dinamiche del gioco di ruolo; aiuterà i bambini a comprendere le emozioni, ad avere fiducia in loro e a prendere conoscenza delle necessità e dei sentimenti degli altri. Questo gioco sviluppa la tolleranza e l’empatia.
Un gioco con tabellone in cui coinvolgere tutta la famiglia e scoprire quante intelligenze abbiamo e come sviluppare l’intelligenza emozionale.
Pesca una carta e scegli una delle tre situazioni da leggere ad alta voce. Sarai in grado di riconoscere l’emozione che meglio rappresenta quella situazione?
GUARDA ANCHE
Lascia un commento