Avete bottoni colorati che non sapete come utilizzare? Prima di buttarli, provate a guardare questi accessori, sono idee creative con i bottoni che potete facilmente provare a copiare.
Capita spesso di avere bottoni in giro per casa, soprattutto se come me li tagliate prima di scartare un vecchio indumento. Dai vestiti per neonati e dai vecchi cappotti ho recuperato bottoni molto belli, alcuni con disegni originali che non sapevo come riutilizzare. Cercando in rete ho trovato tante idee creative con i bottoni. Il primo che realizzerò sarà sicuramente l’anello.
GUARDA ANCHE: Collane in tessuto fai da te
Accessori fai da te con i bottoni
Cerchietto per capelli – Sono stati alternati bottoni di dimensioni uguali e di tonalità vicine. Se volete un colore particolare potete dipingere i bottoni con lo smalto per unghie. I bottoni sono stati cuciti su un elastico a fascetta.
Forcine per capelli – È un’idea per riciclare bottoni belli e originali. Sono stati cuciti sulle classiche forcine nere che solitamente non hanno decorazioni.
Collana con i bottoni – Dovete avere non solo dei bei bottoni ma anche saperli abbinare alternando i colori e le misure. In alcuni casi ne sono stati soprapposti tre. L’effetto è molto carino.
Cintura di bottoni colorati – Se non avete a disposizione tutte le sfumature di colore, vale la pena procurarsi le tonalità mancanti. Non è stato utilizzato semplice filo, ma un cordoncino sottile che è stato fatto passare nei fori prima in tutti i superiori e poi in tutti gli inferiori senza incroci. La parte finale è un’asola. Il risultato mi piace molto, lo trovo perfetto per una ragazzina.
Anello con bottone – Se pensate sia complicato da realizzare siete fuori pista. In questo modello hanno utilizzato un filo metallico e perline nella stessa tonalità. Potete ottenere un risultato molto simile anche con cordoncino elastico.
Lascia un commento