A.P. Bio è una serie tv divertente ambientata nella classe di un biologia di un professore liceale molto originale. Lui infatti non vuole insegnare, ma coinvolgere gli studenti una folle vendetta contro un collega. Il suo piano è molto strampalato e nessuna delle sue azioni di bullismo riesce a funzionare. Anzi, gli si rivoltano contro e ci regalano una buona dose di umorismo.
Jack Griffin ha perso il posto di professore di filosofia alla Harward University. Torna alla sua città natale, nella casa della madre defunta e accetta la proposta di un amico preside per insegnare biologia in una scuola superiore. Lui però non ha alcuna intenzione di insegnare ed è la prima cosa che dice ai suoi nuovi studenti quando entra in classe con una tuta che sembra un pigiama, la barba mal curata e un blazer che ha visto giorni migliori. Non solo non ha intenzione di insegnare, lui vuole coinvolgere i ragazzi nella sua vendetta contro il collega che ha preso il suo posto all’università.
Ogni volta che entra in classe Jack ha una nuova idea per danneggiare l’ex collega, che nel frattempo ha conquistato un giro di amicizie altolocate, è diventato autore di bestseller e vive nel lusso.
La serie diventa un prontuario di azioni illegali, bugie e operazioni di bullismo che però non portano mai a buon fine. Non c’è una sola idea di Jack che si realizzi se non ai suoi stessi danni. L’dea della finta spasimante che lo contatta sui social si rivela altamente fallimentare. Cercare di rovinargli la reputazione scrivendo su Google che il rivale è un pedofilo funziona ancora meno. Peggio ancora è cercare di fare assumere i suoi studenti dalle librerie più frequentante perché buttino i libri scritti dal rivale.
Mentre noi ci facciamo delle gran risate a scoprire di volta in volta le idee strampalate di Jack, diventa sempre più chiara una certezza: il bullismo non è mai una buona idea.
GUARDA ANCHE: Made in Italy. La serie tv sulla moda
Lascia un commento