Un bastone è uno scettro, una collina un castello da conquistare e le foglie servono per la corona. I libri per bambini aiutano a inventare avventure e riscoprire tante storie per giocare nella natura.
Libri per giocare nella natura
Su e giù per le montagne di TerrediMezzo. La vita in montagna è tutta un’avventura! Passeggiate tra stambecchi e marmotte, notti in tenda a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi da raccogliere in compagnia… E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita. Un anno di amicizia in cui tre protagonisti vivono le più belle esperienze che questi paesaggi possono offrire. Età di lettura: da 4 anni.
Nel mio giardino il mondo di TerrediMezzo. Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa! Età di lettura: da 4 anni.
Un barattolo di stelle di TerrediMezzo. Iris e Luis raccolgono tesori speciali dentro ai barattoli: il colore del tramonto, il suono dell’oceano, il vento che soffia prima di una nevicata… Una vera magia! Un giorno arriva una brutta notizia: Iris deve trasferirsi in una città lontana. Riusciranno a salvare la loro amicizia? Età di lettura: da 4 anni.
Ciri e Cirirì nel bosco delle delizie di TerrediMezzo. Una gita in bici nel bosco si trasforma in un’avventura che sembra un sogno. Età di lettura: da 5 anni.
Sulla collina di EDT Giralangolo. Uto e Leo sono grandi amici. Passano ore e ore sulla collina, giocando insieme. Un giorno arriva Samu. Non li conosce, vorrebbe giocare con loro. Possono due amici diventare tre? Età di lettura: da 5 anni.
La casa sull’albero di Mondadori. Tutti i bambini sognano, prima o poi, di avere una casa segreta dove vivere lontano da regole e doveri, nella più assoluta libertà. Ma non tutti, però, sono fortunati come Aglaia, che va ad abitare insieme a Bianca, un’amica grande, capace di incredibili prodezze, in cima a un fantastico albero sul quale crescono frutti di ogni genere. E non tutti riescono a mettere insieme una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore. Un fuoco d’artificio di sorprese e di invenzioni. Età di lettura: da 9 anni.
Il super libro della natura di Editoriale Scienza. Annusa il profumo dei fiori selvatici, ascolta il fruscio del vento tra le foglie e impara a riconoscere gli insetti e gli altri animali che vivono nel giardino. Da solo o con gli amici, esci a scoprire la natura: qui troverai tante idee per passare il tuo tempo all’aria aperta in ogni stagione e diventare un esperto naturalista. Un libro per incoraggiare l’osservazione della natura e la vita all’aria aperta attraverso quiz, giochi, approfondimenti e attività. Età di lettura: da 7 anni.
Gioco e creo con la natura di Editoriale Scienza. Dipingere, stampare, tagliare, incollare: questo libro raccoglie semplici attività per piccole mani creative, da realizzare con materiali che trovi in natura. Bastano pochi strumenti e un pizzico di fantasia per cimentarsi in lavoretti con le foglie, con le pigne e con i sassi, dando vita a buffi animaletti e a decorazioni con cui abbellire la cameretta! Le immagini del libro sono solo uno spunto per l’immaginazione dei bambini: dai spazio alla loro creatività e coinvolgili in divertenti lavoretti con la natura! Ogni progetto è spiegato in tutti i suoi punti e accompagnato dalle immagini di ciascun passaggio. Assieme al libro trovi il kit per il piccolo artista: pennello, pennarello nero, colori, colla, occhietti mobili per i personaggi. Età di lettura: da 5 anni.
Lascia un commento