La creatività di Hervé Tullet ci ha regalato negli anni splendidi libri per bambini dedicati all’arte come espressione artistica a cui ognuno può aspirare. L’arte come gioco, come divertimento e anche come esperimento. Nei libri di Tullet sulle attività creative troviamo tante proposte per laboratori e percorsi di scoperta, ma le idee di questo formidabile artista sembrano non finire mai: sono arrivati i giochi! Scopriamo meglio i giochi di Tullet.
Tullet ha creato una scatola magica: è un gioco per lasciare spazio a fantasia e creatività. Prendi qualche foglio, matite colorate e… che la sfida abbia inizio! Tira il dado, pesca le carte dal mazzo e divertiti a disegnare come suggerisce Hervé Tullet! Mille combinazioni e possibilità per creare disegni incredibili e personalissimi, per divertirsi da soli o con gli amici!
Nella scatola: 66 carte, 6 stencil, 1 dado
Un Memo. Gioco di memoria e di creatività
Questo gioco ha una doppia utilità. Le 44 carte si possono infatti utilizzare per giocare a memory cercando le coppie oppure unirle per comporre ogni volta un percorso sempre nuovo e creativo.
Sviluppare la creatività dei bambini e delle bambine, sin dall’inizio del percorso scolastico, è appassionante anche per gli insegnanti. Si tratta di progettare situazioni ed esperienze in cui i più piccoli possano rivelarsi, mostrarsi, scoprirsi e conoscere meglio la realtà in cui vivono. Il corpo ha un ruolo fondamentale, le mani guidano il gioco. Hervè Tullet è un maestro nell’accompagnare bambini, bambine e insegnanti nel divertirsi con forme, colori, segni, gesti. È disponibile su Mondadori e IBS.
Lascia un commento