Se questo fosse l’ultimo anno in cui tuo figlio crede a Babbo Natale, cosa organizzeresti di speciale per lui? Il mio bambino ha quasi 8 anni e quando mi hanno posto questa domanda sono rimasta davvero a pensarci molto. Credere in Babbo Natale è una delle cose belle dell’infanzia. Cosa potevo inventare? Mi è piaciuta subito l’iniziativa #BabboNataleTiScrive di Premec. Vi spiego come l’abbiamo organizzata così potete ripeterla per i vostri bambini.
“La magia per custodire i desideri dei bambini si può nascondere in una penna!
#BabboNataleTiScrive
Abbiamo fatto trovare sotto l’albero un bel pacchetto regalo per il nostro ometto. Sopra alla scatola c’era una lettera per lui con un francobollo speciale del Polo Nord e una targhetta con scritto: ‘Da Babbo Natale’.
Aprendo la busta c’è stata però una strana sorpresa: era un bel foglio con i disegni di Babbo Natale ma la letterina sembrava bianca.
Un biglietto di accompagnamento alla lettera ci avvisava che essendo stata scritta nel freddo clima del Polo Nord avremmo dovuto metterla nel freezer per qualche minuto per riuscire a leggere il messaggio. Finalmente eccola! Babbo Natale gli aveva scritto un messaggio importante.
Era una lettera di confidenze, in cui Babbo Natale gli spiegava che anche a lui da bambino le zucchine non piacevano ma ormai erano il suo piatto preferito. Babbo Natale sapeva tutto: cosa vuole fare da grande, che è un tifoso del Milan (notare la collanina!), che legge La Gazzetta dello Sport e per questo gli ha anticipato un segreto: sta preparando per lui i guanti da portiere e glieli porterà la notte di Natale. I guanti come quelli di Donnarumma!
C’era anche un invito speciale: scrivimi! Infatti la scatola era piena di penne colorate.
Tra tutte le penne ce n’era una speciale. Una penna ‘magica’ la stessa che permetteva di scrivere come Babbo Natale, cancellare e fare ricomparire le parole solo con il freddo. E’ la penna OverX di Premec e lui l’ha usata subito per scrivere la sua risposta.
Dopo aver finito di scrivere ha cancellato la letterina con il gommino della Penna OverX e ha chiuso il foglio nella busta per il Polo Nord. L’ha messa sul balcone in attesa del vento del nord che passa in queste notti a raccogliere le letterine dei bambini. Come mi piacciono queste cose! Vi spiego meglio il segreto della Penna OverX.
La Penna OverX di Premec
OverX è una penna cancellabile a gel che per la sua caratteristica di essere a inchiostro termosensibile è stata scelta come protagonista di questo Natale con l’iniziativa #BabboNataleTiScrive. Le parole scritte con la penna OverX apparentemente scompaiono quando vengono cancellate con il gommino sul cappuccio, ma ricompaiono ‘magicamente’ quando il foglio viene tenuto al freddo. OverX è disponibile con inchiostro nero, blu, rosso, verde ed è ricaricabile.
Premec: azienda leader negli strumenti di scrittura
Fondata nel 1961, Premec è una azienda svizzera che si posiziona tra i maggiori produttori mondiali di strumenti per la scrittura. Premec si caratterizza per attenzione all’ambiente, precisione svizzera (ma cuore italiano!), innovazione e tecnologia.
La missione aziendale di Premec è lo sviluppo di prodotti di design, dallo stile molto curato, in gradi di catturare l’attenzione del pubblico. A noi è piaciuta molto la sensazione gommosa di alcune penne che erano nel pacco.
Ciò che rende i prodotti Premec la scelta migliore per la scrittura è lo sviluppo di soluzioni non convenzionali, frutto di studio e ricerca sia a livello tecnico che a livello di design, molto curati nei dettagli.
Ai miei bambini sono piaciute queste fantasie.
Io sono di gusti più glamour!
Post in collaborazione con Premec
Lascia un commento