Avevo proprio bisogno di un week-end rigenerante con la famiglia. Siamo andati alla scoperta di Mirabilandia. Che dire? Vorrei tanto che i miei figli anche da grandi si divertissero così, come quei ragazzi che abbiamo visto al parco.
La gente immagina che i parchi divertimento siano tutti uguali, ma non è vero. Mentre giravo per il parco sentivo i commenti delle altre mamme. C’era chi era sorpresa di aver trovato un servizio o una possibilità che non si aspettava. C’era chi rimpiangeva di non aver portato anche i figli più piccoli o più grandi. L’età dei parchi divertimento per noi è iniziata da un po’, credo di avere una certa esperienza per poter consigliare Mirabilandia per i pregi che ho scoperto.
6 cose che non sapete su Mirabilandia:
1- Non c’è limite di età al divertimento.
Per alcuni giochi è richiesta una altezza di 90 o 120 cm per salire, ma la zona Bambinopoli ha tante attrazioni per i più piccoli. A Mirabilandia non si stancano i ragazzi più grandi e nemmeno gli adulti: per gli amanti del brivido ci sono attrazioni spettacolari come iSpeed, Discovery, Columbia e Katun. Cosa succede se i bambini piccoli hanno visto quelle attrazioni e vogliono farle anche loro? Ci sono delle versioni ridotte più adatte a loro, come ad esempio ‘Le mini rapide’ per chi non sale su Niagara.
2- E’ un parco a misura anche di bambini piccoli.
All’ingresso ho subito notato che c’è un bella nursery. Si possono noleggiare i passeggini e in alcune zone del parco ci sono gli spazi appositi dove lasciarli temporaneamente. Ci sono molte zone in ombra con tanti spazi per sedersi, rendendo possibile una pausa in qualsiasi momento.
3- Il divertimento continua in hotel.
E’ possibile acquistare il pacchetto hotel e biglietti di ingresso per due giorni. Noi siamo stati al Grand Hotel Mattei di Ravenna che dispone di alcune camere a tema ispirate alle maggiori attrazioni del parco: Dinoland e l’Isola dei Pirati. Tutte le camere sono molto spaziose e comode per chi viaggia con i bambini. La colazione a buffet è molto ricca e attenta a ogni possibile richiesta dei più piccoli.
4- A Mirabilandia ci sono i dinosauri.
Qualcuno si muove ed emette strani suoni da sembrare addirittura vero. Dinoland è l’area in stile giurassico, la più grande in Italia all’interno di un parco divertimenti. Quest’anno Dinoland è in tema Jurassic World, il quarto capitolo della saga di Jurassic Park. Un giro sulle monosauro è davvero imperdibile! I bambini possono prendere la Patente Giurassica dopo aver fatto scuola di guida sulle Brontocars.
5- Ci sono diversi ristoranti a tema all’interno del parco.
Se volete assaggiare le zampe di dinosauro, ci sono! Se volete fare una pausa in un ristorante a tema, avrete l’imbarazzo della scelta: tema pirati, tema dinosauri, tema messicano, tema ghiacciaio, il drive-in e i Caraibi nell’area Mirabeach, il parco acquatico con spiagge di finissima sabbia bianca, scivoli, bar e 8 attrazioni divise in due lagune diverse.
6- Gli spettacoli sono davvero unici
Noi abbiamo assistito allo stunt show ‘Grosso Guaio a Stunt City, realizzato da veri stuntmen professionisti in collaborazione con Hot Wheels di Mattel. Presto arriverà uno spettacolo a tema Peter Pan. Lo spettacolo è davvero mozzafiato con una trama molto coinvolgente. Larry è uno scienziato che ha trovato la formula per creare le auto e i piloti del futuro, ma una banda di malvagi farà di tutto per impadronirsene. Corse, acrobazie con le auto e con le moto, finché esce il grande loop. Guardate nel video cosa sono riusciti a fare! E’ un’auto vera.
Cos’altro non sapete su Mirabilandia? Forse che ci sono 43 attrazioni, 26 punti di ristoro e 10 shop, ma quello che più mi interessa dirvi è che stare due giorni al parco è davvero rigenerante: il divertimento rilassa e fa tornare giovani!
Per aiutarvi a organizzare nel migliore dei modi la vostra visita al parco divertimenti, ho realizzato la guida ‘Mirabilandia con i bambini’ con le attrazioni da non perdere, dove mangiare, dove dormire e cosa non dimenticare.
Scaricala e portala con te al parco!
Informazioni e orari direttamente sul sito del parco divertimenti.
Post sponsorizzato da Mirabilandia #mirachemamme
Image credits Scuolainsoffitta.com e Mirabilandia.
Lascia un commento