Facciamo un calendario dell’avvento pieno di disegni? Ogni giorno i bambini troveranno un nuovo disegno da colorare sul Natale e sull’inverno. Vediamo come si può realizzare.
Se state cercando un’idea per un calendario dell’avvento adatto ai bambini più piccoli, valutate di utilizzare i disegni da colorare. Ogni bambino potrà adottare il proprio stile di coloritura, scegliere quali materiali usare e alla fine mostrare il lavoro finito. Possiamo proporre disegni da colorare ispirati al Natale: pacchi regalo, alberi addobbati, Babbo Natale, folletti, ecc. Oppure possiamo valutare di inserire soltanto disegni ispirati all’inverno con pupazzi di neve, bambino che giocano, paesaggi innevati, orsi, pinguini, ecc.
Ognuno ha le proprie necessità da rispettare in merito a immagini da proporre e riferimenti al Natale. In questa raccolta di disegni trovate soprattutto immagini sull’inverno e su Babbo Natale. Potrete sostituire quelle che non ritenete adatte ai vostri bambini o integrare la raccolta con immagini religiose della natività.
Come assemblare il calendario dell’Avvento?
I disegni possono essere presentati arrotolati come diplomi in un cestino. I bambini possono pescarne uno a caso ogni giorno o leggere il numero che scriverete all’interno. In alternativa potete fare trovare il disegno in una scatola apposita con un biscotto o dolcetto. Un’altra idea molto economica che vi suggerisco è quella di far trovare ogni giorno un pennarello nuovo. Le confezioni sono da 24, ne trovate anche che costano poco. Il giorno di Natale potrete regalare un pennarello o una matita dorata.
Materiale da stampare
Qui trovate il file in pdf da stampare con i disegni per il calendario dell’avvento: Disegni per calendario avvento
Lascia un commento