Vi propongo un gioco di Pasqua da stampare per giocare con i bambini: una casa a forma di uovo da colorare. Con il pdf che trovate in fondo alla pagina potrete realizzare una casa giocattolo per divertirvi nei giorni di festa.
GUARDA ANCHE: Attività per bambini sulla Pasqua
Abbiamo due immagini legate alla Pasqua: le uova decorate e i conigli. Costruiamo una casetta a forma di uovo dove inventare storie e passare bei pomeriggi insieme ai nostri bambini. Ognuno potrà scegliere come decorare la propria casa uovo. Potrete colorare i dettagli, riempirla di fiori, decorarla con un uovo di Pasqua farcito o farvi ispirare dalla carta delle uova. Siete pronti?
Occorrente
- cartoncino
- forbici
- colori (pennarelli, tempere o matite)
Istruzioni
Per realizzare la casa a forma di uovo potete ispirarvi liberamente all’immagine delle uova oppure utilizzare il pdf che trovate a fondo pagina. In questo caso dovrete:
- stampare il PDF
- incollarlo sul cartoncino
- ritagliare il contorno
- ritagliare le tre finestre (facoltativo)
- piegare i triangoli alla base verso il retro per tenere la casa in posizione verticale
- colorare la casetta come più vi piace.
Nel pdf trovate anche due sagome di conigli. Ritagliateli e piegate la base verso il retro per farli stare in piedi.
Esempi
Per prendere ispirazione qui potete vedere due esempi di come sono state decorate le case uovo del pdf.
In questo esempio la casetta è stata decorata imitando le carte delle uova. Ho utilizzato solo tre colori: giallo, fucsia e azzurro. Tranne l’arancione per la carota sulla porta.
Un altro esempio di casa uovo colorata, questa volta l’ispirazione viene da Giulio Coniglio e ho scelto i colori dei suoi abiti: rosso, blu e giallo.
PDF da stampare
Il pdf è in bianco e nero, scegliete voi i colori e le decorazioni. Spazio alla fantasia!
Lascia un commento