Avete voglia di dedicarvi a qualche bella attività sul Carnevale? Realizziamo i sorrisi da clown! Ho preparato un disegno da colorare per rendere ogni sorriso unico e un po’ speciale. Il risultato finale potrà essere utilizzato per una divertente foto di classe o di famiglia.
GUARDA ANCHE: Lavoretti di Carnevale
Siamo abituati alle maschere di Carnevale che coprono gli occhi, ma perché non giocare a mascherare anche il sorriso? Che aspetto avremo con dei grandi sorrisi da clown? Nel pdf che trovate in fondo alla pagina trovate il modello del sorriso da stampare e colorare. Su ogni ogni foglio ne trovate tre, per realizzarne uno anche amici, genitori, fratelli e sorelle.
LEGGI ANCHE: Attività di Carnevale
Tra le molte proposte che possiamo presentare come attività di Carnevale, questa è sicuramente molto semplice. I bambini si dovranno occupare della coloritura e del ritaglio. Pur essendo semplici sono ugualmente due attività che richiedono attenzione ed esercitano la manualità. Spiegandovi come si realizza l’attività vi suggerirò alcune alternative.
Occorrente
- cartoncino di recupero
- colori
- forbici
- nastro adesivo
- paletta in legno (in alternativa una matita)
Come si realizza
Stampate il file pdf che trovate a fondo pagina. Come preannunciato su ogni foglio ci sono tre sorrisi da colorare. Potete darli a tre bambini diversi o prepararli come regalo per i genitori o gli amici. Le parti da colorare non sono molto ma si trovano sul bordo della parte che dovremo ritagliare, quindi vi suggerisco di incollare il foglio su un cartoncino anche di riciclo prima di ritagliare. Scegliete i colori che preferite per colorare il naso, le labbra e il contorno della bocca. Ritagliate il sorriso e fissate con il nastro adesivo la paletta in legno come sostegno.
Variante
Se non avete le palette in legno potete fissare il sorriso su uno stecchino da spiedo o anche su una semplice matita.
Materiale da stampare
Nel pdf trovate un foglio con tre sorrisi da clown, sono disegni in bianco e nero da colorare.
PDF: sorriso da clown
GUARDA ANCHE:
Lascia un commento