Le box mensili sono scatole contenenti attività per bambini o libri che si ricevono in abbonamento. Il grande successo delle box mensili è dato dall’effetto sorpresa, infatti non si conosce il contenuto in anticipo. Si può impostare l’età dei bambini per ricevere proposte adatte e farne occasione di apprendimento e di divertimento. Esistono varie tipologie di box mensili. Vediamo le più interessanti!
Subscription box per bambini
Le box sono un modo per stupire i bambini e proporre loro attività stimolanti. Nell’offerta di box a sorpresa per bambini possiamo trovare:
- kit creativi
- libri per bambini
- attività STEM
L’idea delle scatole a sorpresa ha preso molto piede nel mercato delle famiglie che le usano per proporre attività stimolanti ai bambini. Spesso sono idee regalo per i compleanni, o per occasioni speciali. Gli abbonamenti si differenziano da brand a brand: si possono trovare formule di invio singolo, abbonamenti mensili o annuali.
TucanBox
Progetto anglosassone che ha avuto da subito molto successo. TucanBox invia box creativi con tutto il materiale per sviluppare i progetti e un libretto che prende spunto dal momento dell’anno e propone racconti, curiosità, giochi e le istruzioni per il progetto creativo.
Sgrung Kids Box
L’idea è nata da due mamme italiane che vivono all’estero. Nelle scatole a sorpresa di Sgrunf Kids Box ci sono due o tre libri e il materiale per una attività creativa. I libri proposti sono albi illustrati selezionati in base alla fascia d’età dei bambini e scelti tra le pubblicazioni di maggior prestigio nel panorama editoriale per l’infanzia.
KiwiCo
Una subscription box che arriva dagli Stati Uniti ed è interamente dedicata alle materie STEM. KiwiCo ha 9 linee di box sorpresa differenziate per tematiche ed età. Spediscono in tutto il mondo ed è uno dei pochi kit creativi in abbonamento adatti anche a ragazzini.
Green Kid Crafts
Nelle scatole a sorpresa di Green Kid Crafts i bambini trovano 4 o 5 attività diverse, scelte in base all’età. La caratteristica di questi giochi educativi è l’orientamento all’ecologia con attività sul riciclo, sull’utilizzo di elementi naturali e sulla conoscenza della natura.
Lascia un commento