Cantare in inglese è un esercizio utile per imparare la lingua. Se riusciamo a trovate canzoncine per bambini che si possano mimare o ballare offriamo un’occasione in più per coinvolgere e aiutare a memorizzare. Quali canzoni di Natale in inglese rientrano in questa categoria?
Nel panorama di canzoni di Natale in inglese possiamo trovare molti testi adatti ai bambini. Che si cerchi una canzone religiosa o una più interculturale non abbiamo che da scegliere. Per agevolare l’apprendimento della lingua inglese sappiamo dalla ricerca che è utile abbinare il gesto motorio alla pronuncia dei vocaboli. Spazio quindi alle canzoni che possiamo cantare e mimare. Eccone alcune!
GUARDA ANCHE: Attività in inglese sul Natale
We wish you a Merry Christmas
Sul canale Youtube di Pinkfong troviamo una versione di We Wish a Merry Christmas cantata e ballata dai bambini. L’esecuzione prevede movimenti lenti eseguiti in gruppo.
Jingle Bell Rock
Su Youtube potete trovare trovare molte versioni di Jingle Bell Rock con boby percussion. È una scenografia che prevede movimenti del corpo finalizzati a produrre suoni utili per accompagnare la canzone. Vi consiglio la versione di Laboratori di Musica per Infanzia e Primaria.
Christmas makes me sing
Una canzone molto ritmata che porta allegria. Vi porto il link di Christmas makes me sing caricata sul canale Youtube di JAP’sPad.
Santa Claus Rock
Questo è un vivacissimo twist! Potete leggere il testo di Santa Claus Rock e guardare quali sono i movimenti cercando su Youtube Santa Claus Rock Dance.
The dancing Christmas Tree
Una canzone più lenta e adatta ai bambini piccoli è The dancing Christmas Tree. I movimenti richiesti sono pochi e si possono eseguire anche in poco spazio.
Cup Song
Questo è un esercizio ritmico che si può svolgere utilizzando come base le canzoni di Natale. Su Yotube ne trovate diverse: Jingle Bells con i bicchieri di carta, con i barattoli, ma anche altre canzoni. Nulla vieta di aggiungere la parte cantata.
Lascia un commento