Il memory dei mostri è un gioco che possiamo proporre nel periodo di Halloween e non solo. I mostri di queste immagini sono personaggi simpatici, non spaventosi che esercitano l’occhio a distinguere piccole differenze e a ricordare i dettagli.
Memory da stampare
In fondo alla pagina trovate il pdf con il memory da stampare. Nel file è presente una pagina da stampare in doppia copia. Incollate il foglio su un cartoncino e ritagliate le singole tessere. Mischiate le tessere, disponetele sul tavolo a faccia in sotto e girate solo due carte ogni volta per trovare le coppie.
Attività per Halloween
Halloween è tradizionalmente abbinato alle immagini di zucche, ragni, fantasmi e mostri. Il memory dei mostri può essere un gioco da proporre in abbinamento alla lettura di libri per bambini sullo stesso tema o alla creazione di piccoli mostri decorando rotoli di carta o vecchi calzini.
Il concetto di mostro ci offre l’opportunità di un approfondimento su cosa riteniamo un mostro. Quando utilizziamo questa parola in senso negativo e quando in senso positivo. Il mostro è spesso un pregiudizio che nasce dalla paura del diverso. Questo è un altro spunto da collegare alle attività sui mostri.
PDF da stampare
Qui trovate il file da stampare per realizzare il vostro memory dei mostri. Le dimensioni dei memory di scuolainsoffitta.com sono tutte uguali e questo vi permette di mischiare le carte con altri set, come ad esempio il memory dei dinosauri o il Memory Pokemon
PDF: Memory dei mostri
Lascia un commento