
La Festa della Mamma ricorre all’inizio di maggio. Per i bambini è un’occasione per esprimere il loro affetto nei confronti della mamma e festeggiare insieme. Tra le attività che possiamo proporre ci sono letture, filastrocche, poesie ma anche biglietti di auguri o regali fatti a mano.
Filastrocche sulla mamma
Ogni ricorrenza ci dà l’occasione per scoprire una nuova filastrocca. Per la festa della mamma cerchiamo le parole dei poeti per descrivere al meglio la figura materna e tutto ciò che fa per noi. Qui trovate alcune filastrocche sulla mamma per bambini.
GUARDA ANCHE: Poesie sulla mamma
Biglietti per la Festa della Mamma
In occasione della Festa della Mamma potrebbero servire alcune idee di biglietti di auguri a cui ispirarsi o da suggerire ai bambini per i loro lavoretti. Qui potete trovare alcuni esempi di biglietti per la mamma.
GUARDA ANCHE: Citazioni e frasi famose sulla mamma
Lavoretti per la mamma
Realizzare un regalo per la mamma permette ai bambini di divertirsi a creare un oggetto con le loro mani. Durante queste attività si allena la motricità fine e la creatività. Qui potete consultare una galleria di lavoretti per la festa della mamma.
GUARDA ANCHE: Idee per i lavoretti per la mamma
Libri per bambini sulla mamma
Nei libri per bambini troviamo tante storie di mamme. Leggere questi racconti può aiutare a capire meglio le proprie emozioni, a trovare le parole da dedicare alla mamma o idee per stare insieme. Qui una selezione di libri per bambini sulla mamma.
GUARDA ANCHE: I libri sulla mamma cattiva
Regalo per la mamma da stampare
Ho realizzato dei cartellini da tisana da stampare. Potete scegliere la tisana che preferite e sostituire il cartellino esistente con questi cartellini speciali. Su ognuno è stampata una frase che ricorda i tanti momenti in cui mamma e bambini sono felici di stare insieme. Qui potete stampare i cartellini da tisana.
Un altro regalo per la mamma da stampare è il carnet di buoni della felicità. I bambini potranno personalizzare i buoni da regalare alla mamma scrivendo promesse di aiuto che si impegnano a prestare, attività piacevoli che vogliono fare con la mamma o anche idee simpatiche come lasciarle il telecomando della tv per tre sere di fila. Qui trovate il carnet della felicità.
Lascia un commento