Non è Carnevale senza una maschera! Ci sono i travestimenti per la sfilata, i costumi per andare alle feste, ma ai bambini sembrano non bastare mai. Possiamo accontentarli facilmente con le maschere di Carnevale da ritagliare: sarà un gioco creativo con cui divertirsi con i bambini.
GUARDA ANCHE: Attività di Carnevale per bambini
Maschere di Carnevale da stampare
La festa di Carnevale è un’occasione per proporre attività creative ai bambini. Ci sono maschere di Carnevale da ritagliare che fanno proprio al caso nostro. Le stampiamo, le incolliamo su un cartoncino robusto ma flessibile e aggiungiamo un elastico per poterla indossare. Possiamo anche solo prendere spunto dalle maschere e riprodurle su cartoncino.
LEGGI: Lavoretti di Carnevale per bambini
Maschera da volpe
La volpe è un personaggio che troviamo spesso nelle storie per bambini, a volte è furba e aiuta a risolvere i problemi, altre volte è peggio del lupo e li causa lei stessa. Quante idea per giocare con questa maschera da ritagliare!
GUARDA ANCHE: Libri di Carnevale per bambini
Maschera da unicorno da stampare
Chi non ama gli unicorni? La maschera c’è, serve una criniera di fili di lana e una bella coda variopinta.
Maschera da coniglio
Simpatico e semplice il coniglietto è una maschera facile da ritagliare che può essere indossata anche da bambini piccoli.
Maschera da farfalla da ritagliare
Che belle queste maschera da farfalla! Si possono riprodurre su cartoncino colorato così diventa un lavoretto creativo da proporre ai bambini. Ognuno potrà personalizzare la propria farfalla con i colori che preferisce e magari darle anche un nome.
Maschera da dinosauro
C’è qualcuno che è appassionato di dinosauri? Ritagliamo la maschera da dinosauro e prepariamoci a giocare ispirati all’era preistorica.
SU AMAZON:
Lascia un commento