In Italia è molto difficile trovare riviste in inglese per bambini, almeno in versione cartacea, ma grazie a internet possiamo accedere alle versioni online. Quali sono i nomi delle riviste da cercare?
In alcuni casi possiamo trovare i vecchi numeri delle riviste online, in altri è disponibile soltanto una copia saggio per capire come è impostata e valutare la possibilità di un abbonamento. Leggere una rivista in inglese è una opportunità interessante per bambini e ragazzi, soprattutto se si tratta di prodotti editoriali studiati appositamente per loro con testi leggeri, fumetti, curiosità.
La rivista Hightlights è pubblicata negli Stati Uniti contiene giochi e attività per bambini. Sul sito c’è la descrizione delle proposte editoriali per tre fasce d’età: 0-2, 2-6 e 6-12. È possibile abbonarsi alla versione cartacea della rivista con la possibilità di accedere ad altri materiali tramite la app dedicata.
La rivista Horrible Histories è realizzata in Gran Bretagna. Ci si può abbonare per periodi da tre mesi a un anno, anche tramite Amazon. Ispirata alla serie di libri per ragazzi Brutte Storie, ha testi brevi e ricchi di curiosità. Inoltre, leggere le notizie e le schede dei personaggi può essere una strategia per invogliare anche i bambini più restii alla lettura in inglese.
I love English Junior è una rivista per bambini dagli 8 agli 11 anni pubblicata da Edizioni San Paolo. Ogni numero ha un cd che permette di ascoltare i testi pubblicati con una perfetta pronuncia inglese, dei fumetti, dei giochi, dei brevissimi articoli.
Sul sito Lego è possibile scaricare in formato pdf la rivista dedicata ai famosi mattoncini. I testi sono molto legati ai prodotti, come personaggi e come avventure di gioco. Tra i contenuti troviamo attività creative, suggerimenti di gioco e notizie sulle app. Il testo è totalmente in inglese, spesso in formato fumetto con frasi brevi e semplici da comprendere.
Lascia un commento