
Realizzare in casa il costume di Carnevale per i bambini è un’idea pratica e molto ragionevole considerando che verrà indossato poche volte, ma il quelle occasioni deve fare il suo effetto: essere simpatico e comodo. Qui trovate qualche idea a cui ispirarvi.
GUARDA ANCHE: Maschere da stampare
Idee di costumi di Carnevale per bambini
Sono loro stessi dei cuccioli, un costume a tema animale è perfetto per i bambini piccoli. Soprattutto perché loro stessi capiscono da cosa sono travestiti e riescono a giocare nel ruolo ad esempio di un leone divertendosi molto.
GUARDA ANCHE: Attività di Carnevale per bambini
Mettiamo solo un cappellino?
Leone / Rana / Scimmietta / Coniglietta
Se guardate attentamente questi esempi di costumi che ho preso da Amazon hanno in comune due caratteristiche vi rendono molto semplice il modello: il corpo del costume è in tinta unita e il tema del travestimento si comunica nel cappellino. Potete trovare molto facilmente tutine in tinta unita a cui applicare eventuali applicazioni per il pancino. Per il copricapo vi servirà poco tessuto da applicare su un cappellino con le decorazioni. Niente trucco per evitare che se lo portino negli occhi e movimenti liberi.
LEGGI ANCHE Maschere di Carnevale in tessuto fai da te
Aggiungiamo le ali!
Farfalla / Pipistrello / Ragnetto / Coccinella
Le ali ci danno subito l’idea di una farfalla o di una coccinella. Se al posto delle ali mettiamo le zampe abbiamo un costume da ragno. Ci sono tre modi semplici per realizzare le ali: con tessuto e fil di ferro (come quello per le piante), con il feltro oppure con un foglio di gomma crepla.
Se usassimo solo accessori?
Cowboy / Angioletto / Minion / Streghetta
Riconosciamo una strega dalla scopa, un cowboy da cappello e stemma, un costume da Minions dagli occhiali grandi con gli occhi. Realizzare un travestimento diventa molto semplice se si trova l’accessorio giusto che spesso è un cappello:
- costume da pompiere con elmetto
- costume da poliziotto con berretto e pistola
- casco da astronauta
Costumi di Carnevale di riciclo scatoloni
State cercando qualche idea per costumi di Carnevale last minute? Non vi piace cucire e non volete spendere molto? Ho trovato 12 idee per costumi di Carnevale realizzati con scatoloni. Potete trovarli al supermercato o nei negozi di quartiere, basta chiedere e saranno felici di darveli. Potete permettervi anche di crearne più di uno e alla sfilata i bambini lo distruggeranno, nessun problema: era solo materiale di riciclo!
- Costume da IPod realizzato da Lilsugar dopo aver colorato lo scatolone di rosso si applicano i fogli bianchi con il logo e il pulsante.
- Costume da casetta che trovate su Costume-Works in cui sono state create le rifiniture incollando strisce di cartone.
- Costume da cubo di Rubik trovato su Idodi.Smugmug.com realizzato tracciando nove quadrati per ogni lato da colorare con le tempere o applicando cartoncino colorato.
- Costume da Lego di TheBerry realizzato applicando dei bicchieri di plastica allo scatolone.
- Costume da sacchetto di pop-corn, realizzato da Costumepop disegnando delle righe verticali rosse e rosse.
- Costume da capotreno, idea di LittleRedWindow, in cui lo scatolone è diventato il trenino Thomas.
- Costume da Barbie e da Ken, trovato su TheTomKatStudio, serve uno scatolone davvero grande per farci stare i bambini.
- Costume da mongolfiera, idea di Countryliving. Hanno disegnato sullo scatole l’effetto intrecciato della cesta e attaccato tanti palloncini colorati.
- Costume da acquario, idea vista su Costume-Works.
- Costume da scatola di pastelli, visto su Costume Works.
- Costume da fornello, idea di Inhabitot.
- Costume da robot, realizzato da PagingFunMoms, colorando di argento lo scatolone sul quale sono stati applicati oggetti metallici che rendessero l’idea del robot.
Lascia un commento