Le prime feste con i bambini piccoli sono tanto attese dai genitori: c’è voglia di collezionare ricordi e stare insieme. Come vestire un neonato per Carnevale? È così piccolo che il primo pensiero va ai costumi da cucciolo, ma possiamo trovare anche un travestimento simpatico e facile da realizzare che non gli dia fastidio, poi ci sono i costumi da neonato più famosi. Facciamo una panoramica di idee per costumi di Carnevale per neonati.
LEGGI ANCHE Costumi di Carnevale fai da te
Costume per neonati: gnomo
Alzi la mano chi chiama suo figlio “nanetto”! È uno dei nomignoli più diffusi per indicare i bambini piccoli in modo spiritoso. Cosa ne dite di un costume da gnomo per Carnevale? Comporlo è semplice senza dover fare grandi acquisti: pantaloni blu e maglietta azzurra a cui aggiungere cappello rosso a punta fatto con il pannolenci, barba bianca e cintura.
Costume per neonati: peperoncino
Quanti peperoncini ci sono in giro nella case degli italiani? Tra chi ha scambiato il giorno per la notte e chi dimostra un bel caratterino forse qualcuno ne abbiamo. Forse per loro un bel costume da peperoncino è l’ideale. Per i bambini piccoli risulta una soluzione simile a un sacco nanna.
Costume per neonati: coniglio
Il coniglietto è uno dei personaggi che troviamo spesso nelle storie per bambini, ispira simpatia e dolcezza. Niente di più adatto per un neonato. Dato che Carnevale cade in giorni freddi, una bella tuta in peluche di sicuro non darà fastidio.
Costume per neonato: coccinella
Sembra che il costume da coccinella sia uno dei più amati dai genitori per i loro bambini. Sarà il colore vivace o fatto che sono insetti che portano fortuna?
Costume da neonato: paperotto
Il paperotto è proprio dolce. Sembra il simbolo perfetto per un neonato, infatti è spesso utilizzato come disegno o decorazione per i bambini.
Costume da neonato: orso
Questo pagliaccetto potrebbe essere una soluzione davvero furba: potete usarlo come costume da orso ma anche come tuta imbottita per fine inverno.
Costume per neonati: leone
Un cucciolo di leone! Un costume di Carnevale comodo per il bambino e facile da riutilizzare, conservando solo la tuta.
Costumi di Carnevale per passeggini
In pratica cosa hanno fatto? Hanno creato dei costumi di Carnevale fai-da-te per passeggini! La soluzione è perfetta per evitare che il bambino si sporchi il costume di Carnevale mangiando (quando sono nel passeggino mangiano sempre, anche quello che non si dovrebbe mangiare), che stacchino delle parti piccole mettendole in bocca o che inizino a piangere strappandosi loro travestimento perchè hanno caldo. Eccoli! Costumi di Carnevale fai-da-te per passeggini!
GUARDA ANCHE Costumi di Carnevale per neonato
Guardate il numero nel disco arancione di ogni immagine per recuperare il link qui sotto.
1. Passeggino hot dog – Visto su Parents.com
2. Passeggino pentolone per aragoste – di Costume Works
3. Passeggino fetta di formaggio – Visto su Etsy qui
4. Passeggino mongolfiera – di Coolest Homemade Costumes
5. Passeggino zucca di Grammamadeitforme
6. Passeggino pollaio – visto su Essential baby
7. Passeggino ruspa – di Coolest Homemade Costumes
8. Passeggino scatola delle bambole di Rockiemoms
9. Passeggino Top Gun di Today
10. Passeggino Flinstones di Furniturereincarneted
[…] Ma perché non stupire tutti con effetti speciali? Se vostro figlio è ancora neonato, ma proprio non volete rinunciare all’allegria del carnevale, perché non fare le cose in grande e costruire un costume davvero su misura per lui? Basta un pizzico di creatività e il gioco è fatto! Guardate qui! […]