Dite che arriverà la neve quest’inverno? State organizzando un week-end a sciare con la famiglia o una settimana bianca in montagna? Se temete che i vostri figli possano annoiarsi mentre voi sciate (ipotesi molto improbabile, ma ci serve una scusa), potete farli felici con uno di questi giochi da neve. Date un occhio perché ho l’impressione che piaceranno anche a voi!
LEGGI ANCHE Come fare la neve finta per giocare
Balestra per lanciare palle di neve Quando lo spazio a disposizione lo permette, la balestra rende più divertente una semplice battaglia di neve, soprattutto se è tra ragazzi grandicelli. Attenzione a indossare gli occhiali per protezione.
Paletta per il lancio della neve Oltre a essere divertente questo gioco offre la possibilità di giocare non solo a lanciarsi palle di neve, ma a inventare nuovi modi per divertirsi. Ad esempio di può provare a imitare il bowling!
Stampo per le palle di neve Si carica lo stampo pressando la neve nei tre spazi e si lanciano tre palline contemporaneamente. Perfetto per me che nelle battaglie a palle di neve devo scontrarmi con marito e due figli!
Pinza per fare le palle di neve L’attrezzo indispensabile per giocare sulla neve con maniaci della precisione, ingegneri e geometri:la palla di neve deve essere sferica! Se avete in programma di fare sculture di neve potrebbe sempre venirvi utile.
Monopattino da neve Eccoci al pezzo forte: lo snowboard con il manico, altrimenti detto “l’unico modo per portare mamma sulla neve senza che si ammazzi!”. Ho ben due amici genitori che l’anno scorso facendo gli spavaldi sugli snowboard dei figli ci hanno lasciato un braccio e un polso. E’ inutile, i ragazzi sono più bravi! Noi possiamo inventarci la scusa che compriamo questo con il manico per il figlio più piccolo.
Lascia un commento