A me piace organizzare ogni tanto una serata con un tema d’ispirazione. Ogni tanto i miei bambini mi ricordano la nostra serata preistorica, perché si erano divertiti tanto. Sapendo quanto piace a loro saltare e fare i giocolieri, poco tempo fa abbiamo organizzato una festa a tema circo in casa nostra. Molti spunti li ho trovati tra i loro giochi, altri in rete.
LEGGI ANCHE Festa di compleanno: idee per organizzarla
La nostra serata prevedeva la visione di un film in famiglia, attività che ci piace molto. Abbiamo organizzato uno spettacolo del circo, comprato pop-corn al finto luna park e guardato il nostro film. Se volete riproporlo ai vostri bambini, gli spunti per una festa a tema circo possono diventare una originale festa di compleanno oppure una serata con gli amici a cena.
Cercando tra i giochi dei vostri figli troverete di sicuro molte idee per ricreare un piccolo lunapark.
Vi serviranno un po’ di PDF in tema circo per le decorazioni (trovate i link nei crediti).
Per giocare a farvi delle fotografie ricordo, potete realizzare delle maschere come questa.
Come decorazioni sulla tavola a cena abbiamo utilizzato gli animali di plastica e una giostra per bambini in legno.
.Tra i giocattoli dei bambini abbiamo trovato anelli e palline colorate. Si sono organizzati di nascosto in camera loro e poi ci hanno fatto vedere lo spettacolo. Li abbiamo ripresi perché il presentatore con i suoi 6 anni è stato davvero molto simpatico.
Mentre guardate il film vi serviranno i pop-corn!
La partecipazione i giochi, lo spettacolo e il pop-corn sono stati pagati con dollori ver….amente finti. Avevamo anche l’uomo del pop-corn che passava con il vassoio legato al collo: uno spettacolo solo lui!
Se volete preparare anche un cappellino, la scelta sembra obbligata: dovrà essere a forma di circo.
Immagino che a questo punto vorrete conoscere il titolo del film. Abbiamo visto Come l’acqua per gli elefanti di cui vi ho già parlato, ma un film per ragazzi che va bene per tutti è La Ragazza Piu’ Bella Del Mondo
Lascia un commento