Il compito di una mamma è anche creare una bella atmosfera in casa. E’ una frase che ho letto molto tempo fa in un libro e in fondo è lo spirito di tutto il mio blog. Sicuramente serve molto per creare una bella atmosfera: amore, attenzione, tranquillità, oggi aggiungerei anche le decorazioni ma solo perchè ai miei bambini piace che sia sempre festa.
Autunno è già entrato nelle vostre case? Quali decorazioni avete preparato? In casa nostra si festeggia di tutto: feste canoniche e feste inventate. Non ci facciamo mancare niente! Ai bambini piace relizzare addobbi, decorazioni con la carta, forse perchè lo fanno anche a scuola e vorrebbero rivederlo anche a casa. Ci siamo trovati con tanto tessuto colorato e abbiamo realizzato una ghirlanda autunnale.
Il cambio armadi con due bambini ancora piccoli è sempre un’attività da perfetto magazziere. Il piccolo è quello che svuota i cassetti: quello che non va più bene a lui è da scartare. a fine estate mi sono ritrovata con tante vecchie magliette da riciclare (erano così vissute che non potevano avere altre occasioni). Ho ritagliato il tessuto e ho realizzato alcune cose. La ghirlanda autunnale è una di queste.
Vi servirà:
- una struttura per ghirlande (si intravede sotto il tessuto), la nostra è in vimini ma se ne trovate in polistirolo va bene ugualmente;
- vecchie magliette colorate (per questa ho usato tre pezzi di tessuto ricavati dal retro di tre magliette da bambino), noi abbiamo usato giallo, arancione e verde come colori dell’autunno;
- un nastrino per appenderla
- forbici
Il procedimento è molto semplice:
- tagliete delle strisce di stoffa lunghe il doppio della circonferenza della ghirlanda (dovete riuscire ad annodarle) e larghe un paio di centimetri;
- annodatele le strisce una vicina all’altra alternando i colori. Un consiglio: provate a sovrapporre le strisce per non lasciare spazi vuoti.
Eccola pronta!
Io l’ho attaccata alla porta di casa, veso l’interno, con un gancio a ventosa che si acquista nei reparti di casalinghi. Potete appenderla in soggiorno o usarla come centrotavola e riempirla di candele (in contenitori alti, mi raccomando!) o frutta colorata.
Lascia un commento