Il piccolino era a casa che non stava bene, un po’ triste e annoiato. Per cambiare umore serviva gioco nuovo. Abbiamo provato a costruire un garage per macchinine. A noi piaccioni i lavoretti creativi che impegnano e danno soddisfazione. Scatole vuote, colla, forbici, colori… avevamo tutto!
Per realizzare il nostro garage per macchinine serve una scatola, meglio se con coperchio attaccato. La coloriamo come più ci piace.
Tagliamo il lato corto a metà dall’alto verso il basso in modo che la scatola sia completamente apribile.
Prendiamo delle scatole che per dimensioni possano stare all’interno della scatola grande e tagliamo una delle pareti lunghe in modo che sembrino delle mensole.
Incolliamo le scatole più piccole sulle pareti interne del nostro garage. E’ sufficiente un po’ di colla liquida o del nastro biadesivo. Se volete potete colorarle.
Noi avevamo delle scale reduci da un castello gioco che abbiamo finto fossero delle rampe. In alternativa potete relizzare degli scivoli con il cartoncino o dei tunnel con i rotoli di carta da cucina. Controllate sempre che le misure consentano di utilizzare le macchinine che già avete a disposizione.
In dieci minuti abbiamo finito il nostro bellissimo garage, che ci ha tenuto compagnia in un pomeriggio chiusi in casa, è costato pochissimo (quasi tutto è di riciclo) e ci ha dato molta soddisfazione.
twinsbimamma dice
complimenti molto molto carino
Daniela dice
Grazie